San Leo: tutti in camper per il turismo plein air

san leo 2' di lettura 01/10/2008 - Sono ancora disponibili alcuni posti per il grande evento che coinvolge la Capitale del Montefeltro e altre 103 città italiane Bandiere Arancioni: ai partecipanti una visita guidata personalizzata e gratuita alla scoperta dei luoghi più insoliti e inaccessibili.

San Leo si prepara ad accogliere una \"carovana\" di camperisti e altri appassionati del turismo in libertà per la Festa del Plein Air, il 4 e 5 Ottobre prossimi, nel grande evento che coinvolge all\'unisono 104 località Bandiere Arancione Italiane, dal Piemonte alla Sicilia.

Lanciata con successo alla scorsa edizione di Mondonatura, presenti l\'Assessore al Turismo della Città di San Leo Carla Bonvicini, Raffaele Iannucci, direttore della rivista Plein Air e Fulvio Gazzola, Presidente dei Paesi Bandiera Arancione, la festa del Plein Air entra nel vivo e San Leo offre a 30 equipaggi di camperisti la possibilità di una visita personalizzata per la Capitale del Montefeltro, alla scoperta di tutte le sfaccettature e di tutti gli aspetti anche meno noti. L\'iniziativa è rivolta ai cultori del turismo ambientale: ai protagonisti del turismo dell\' \"andar per luoghi\" che amano partecipare agli aspetti storici, culturali, della tradizione, artigianato e gastronomia. Non si tratterà di un semplice raduno, ma di un incontro libero nel quale ognuno entrerà in contatto con San Leo e la sua magia, sperimentando percorsi e aspetti che vale la pena conoscere per scoprire veramente \"l\'anima\" della città.


I 30 equipaggi in camper attesi per Sabato 4 Ottobre saranno accolti nei parcheggi della città appositamente predisposti. Dopo essere stati ricevuti in Comune ed essere stati accompagnati per una visita guidata, avranno a disposizione due giorni interi per godere appieno di San Leo e del suo affascinante circondario. Come sostiene il Presidente dei Paesi Bandiera Arancione Fulvio Gazzola \"I Paesi Bandiera Arancione offrono un\'ospitalità fatta di cose semplici e spontanee, di natura che ancora sorprende, di saperi antichi da ritrovare nell\'artigianato tipico e di sapori che hanno ancora il gusto della buona tradizione\". Sono ancora disponibili alcuni posti per iscriversi con il proprio camper. I partecipanti devono comunicare la propria adesione inviando richiesta al Comune di San Leo, Fax 0541/916184 oppure una e-mail all\'indirizzo bonvicinicarla@libero.it , per contattare la Referente di Territorio dell\'Associazione Paesi Bandiera Arancione, Assessore al Turismo Carla Bonvicini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 ottobre 2008 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Leo