13 ottobre 2009



12 ottobre 2009




10 ottobre 2009


...

Creare un legame stabile e costruttivo tra didattica, ricerca e applicazioni pratiche è uno degli obiettivi principali di ogni università, ma si tratta di un obiettivo ambizioso che non è facile centrare in pieno e del quale non è facile trovare evidenza.



9 ottobre 2009

...

Le piccole e medie imprese private e le cooperative sociali di tipo B del territorio provinciale che ospiteranno soggetti disabili per tirocini o effettueranno assunzioni al termine dei tirocini stessi, potranno usufruire di incentivi messi a disposizione dalla Regione Marche attraverso il “Fondo regionale per l’occupazione dei disabili”.



...

Nuovi libretti informativi “Parla con noi: come e dove chiedere aiuto”, con pagine tradotte in albanese, russo, arabo, rumeno e inglese, ma anche manifesti affissi nelle pensiline degli autobus e cartoncini collocati su 300 mezzi in tutto il territorio provinciale, grazie alla disponibilità di Adriabus.


...

Per la prima volta il Terzo settore della Provincia di Pesaro – Urbino fa festa insieme e si presenta al territorio.


...

"La semplificazione della macchina amministrativa, un nuovo slancio sulle energie rinnovabili e il completo ridisegno di Megas net per una vera provincia del sole e del vento: su tutto questo Matteo Ricci ha il nostro pieno sostegno. Quindi, avanti tutta".


8 ottobre 2009

...

Il maceratese Gianluca Meschini è il nuovo presidente di Azione Universitaria Urbino. Eletto per acclamazione durante il congresso che si è tenuto mercoledì 30 settembre a Urbino, e presieduto dal Capogruppo al CNSU di Azione Universitaria Andrea Volpi, Gianluca Meschini succede a Leonello Perugini che dopo aver guidato il gruppo studentesco in modo encomiabile ha deciso di passare il testimone alle nuove generazioni.



...

Finanziamenti in arrivo per dare gambe a idee, strategie e iniziative per i giovani. La Provincia ha pubblicato il bando che invita gli enti locali e le associazioni a richiedere i contributi messi a disposizione per il 2009 dalla Regione, in base alla legge 46/95 relativa alla “Promozione e coordinamento delle politiche di intervento in favore dei giovani”.


7 ottobre 2009


...

In occasione dell’incontro “Filiera corta e agricoltura di qualità nelle Marche”, svoltosi sabato scorso nell’ambito del Biosalus Festival 2009, sono state illustrate le possibilità di crescita, sinergia e valorizzazione suggerite dalle linee guida del Programma di Sviluppo Rurale 2007 – 2013 della Regione Marche.


6 ottobre 2009





...

I bilanci delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado del territorio provinciale versano in uno stato di grave sofferenza in seguito alla mancata assegnazione, da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, delle somme per il normale funzionamento didattico e amministrativo.


5 ottobre 2009

...

"Non dobbiamo avere paura del 2012, sarà l'inizio di una nuova era". Con queste parole Enzo Braschi, noto attore televisivo e profondo conoscitore della cultura dei Nativi d'America, ha aperto, durante il Biosalus, il convegno dal tema "Le profezie relative al 2012 secondo i Maya Galattici e gli Hopi" che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico. Enzo Braschi ha ripercorso la storia degli Indiani d'America, ricordando il genocidio del 1890 dove vennero massacrati migliaia di anziani, donne e bambini.


3 ottobre 2009




2 ottobre 2009




1 ottobre 2009




30 settembre 2009

...

Mercoledì 30 settembre, alle ore 10, nella sala “Adele Bei” della Provincia, il presidente Matteo Ricci e l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Seri incontreranno i rappresentanti delle 37 nuove imprese che beneficeranno dei contributi per il “Sostegno alla creazione d’impresa” (bando 2009), concessi dall’Amministrazione provinciale con il finanziamento del Fondo Sociale europeo (oltre 900mila euro).


29 settembre 2009

...

Torna il 3 e 4 ottobre 2009 il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale.