I Random Quartet con \'I classici del rock\'

concerto rock 25/02/2009 - Ultimo appuntamento della stagione concertistica urbinate. Di scena al teatro Sanzio dopodomani, giovedì 26 febbraio alle 21, i Random Quartet, con un concerto dal titolo “I classici del rock”.

La band eseguirà infatti rivisitazioni di brani rock ormai divenuti classici. Fra i pezzi che verranno proposti, canzoni come “Light my fire” dei Doors, “Feeling good” dei Muse, “Kashmir” dei Led Zeppelin, “Dream on” degli Aerosmith e “Impressioni di settembre” della P.F.M.


Il gruppo, composto da sei elementi e nato quattro anni fa, è specializzato nel riarrangiare canzoni dei generi musicali più disparati attraverso un quartetto d’archi elettrificato, un percussionista ed una voce solista.


La stagione concertistica 2008/2009, ormai giunta al termine, ha ospitato quattro appuntamenti: partita a novembre con “La Ceciliana”, del Coro Polifonico della Cappella Musicale del SS Sacramento, è proseguita con due concerti dell’Orchestra Sinfonica Rossini: “Il ritratto della seduzione” e “The Lodger”, la colonna sonora dell’omonimo film di Alfred Hitchcock.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2009 alle 18:32 sul giornale del 25 febbraio 2009 - 684 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, Il Ducato, concerto rock, Random Quartet