Giovane \'leader\' si diventa, al via i laboratori di formazione

1' di lettura 01/10/2009 - Partecipazione alla vita pubblica, capacità di progettare iniziative, dialogo tra giovani e istituzioni.

Sono i motivi di fondo che animano i \"Laboratori di formazione e aggiornamento per youth leaders e operatori giovanili\" della Provincia. I contenuti dei corsi, rivolti a giovani impegnati in gruppi e associazioni e agli operatori del settore, sarà presentato sabato 3 ottobre alle 11 a palazzo Gradari (in via Rossini a Pesaro).


L\'attività didattica si articolerà in tre sessioni itineranti nel territorio. Il 7, l\'8 e il 14 novembre è in programma a Urbino il \"Laboratorio di base\" al quale parteciperanno 20 giovani di associazioni (si è data la priorità a chi ha meno di 30 anni e risiede nelle aree interne della provincia). Nella \"due giorni\" del 21 e 22 novembre si svolgerà invece, a Belforte all\'Isauro, il Laboratorio avanzato per 20 operatori che, sia nelle istituzioni sia nel privato sociale, lavorano nel settore delle politiche giovanili e leader di gruppi con esperienza progettuale.


Infine (il 28 e 29 novembre e il 12 e 13 dicembre a Pesaro) il laboratorio si concluderà con la Formazione comune che prevede interventi di esperti del settore. Le iscrizioni scadono il 10 ottobre. Per informazioni: eurogiovani.provincia.pu.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 14:03 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 878 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV