Sant\'Angelo in Vado: ecco il 31° Motoraduno Nazionale del Tartufo

tartufo 2' di lettura 15/10/2009 - Una Mostra del Tartufo all\'insegna delle due ruote, quella del secondo fine settimana a Sant\'Angelo in Vado.

La cittadina pesarese dove si sta svolgendo la 46°Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche (10 ottobre-1 novembre, ospiterà il 16,17 e 18 ottobre la 31°edizione del Motoraduno Nazionale del Tartufo e il 14° Trofeo Internazionale del Tartufo. Questi due appuntamenti, tra i più amati e affollati a livello Internazionale dai “cavalieri delle due ruote”, sono organizzati dal Motoclub Benelli di Sant\'Angelo in Vado, con il patrocinio della Comunità Montana di Urbania e della Mostra. Lo scorso anno ben tremila sono state le iscrizioni all\'evento. Per ben tre gioni migliaia di centauri “invadono” le vie del paesino e mostrano le loro belle moto ai numerosi turisti presenti alla kermesse.

A partire da venerdì 16 alle 14.30, gli iscritti potranno usufruire delle numerose iniziative in programma. Tra queste, interessanti giri turistici nel territorio meraviglioso della Massa Trabaria e visite a musei locali. Immancabile il tartufo, che, assaggiato dopo un bel giro in moto, si gusta ancora meglio. La premiazione del 14° Trofeo Internazionale del Tartufo chiuderà la tre giorni, dopo una pittoresca sfilata turistica e passeggiata per la valle del Metauro. “L\'edizione 2009 che il Moto Club Benelli si appresta a vivere” afferma Daniele Cosmi, Presidente del Moto club e “patron” indiscusso dell\'evento “ha coinvolto tutti noi in una programmazione attenta sì a mantenere la tradizione, ma soprattutto ad inserire i giovani nelle varie iniziative, in modo da accrescere lo spirito di aggregazione che ci contraddistingue”. E Sant\'angelo in Vado, paesino con una grande storia motociclistica alle spalle (ben cinque trofei conquistati dall’MBA), è come ogni anno lieta di accogliere i centauri che rallegreranno le strade e le cantine.

Per informazioni rivolgersi a: Segreteria Mostra tel. 0722 819924 fax 0722819925 E-mail: info@mostratartufo.it sito: http://www.mostratartufo.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2009 alle 15:24 sul giornale del 16 ottobre 2009 - 1062 letture

In questo articolo si parla di attualità, Mostra nazionale del tartufo bianco pregiato delle Marche





logoEV