'Auniurbsogno' il concorso di idee lanciato dall'univeristà

università di urbino logo 09/04/2010 -
Auniurbsogno è il titolo del concorso di idee indetto dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, finalizzato alla realizzazione di uno testo in 127 caratteri che promuova l’immagine dell’Ateneo per l’anno accademico 2010/2011.

A tutti gli studenti che vorranno partecipare, si chiede, quindi, di inventare un testo, di lunghezza non superiore a 127 caratteri, incentrata sui progetti e obiettivi che lo studente persegue per il suo futuro professionale. La partecipazione è aperta: agli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Urbino per l’anno accademico 2009/2010 in regola con la contribuzione studentesca; agli studenti dell’ultimo anno degli Istituiti di Formazione Media Superiore intenzionati ad iscriversi all’Ateneo per l’anno accademico 2010/2011; a coloro che intendono iscriversi all’università di Urbino per l’anno accademico 2010/2011. Ogni partecipante può presentare fino a un massimo di tre proposte.


Al beneficiario verrà riconosciuto un unico premio. La domanda di partecipazione potrà avvenire attraverso il coupon pubblicato dal quotidiano “Il Resto del Carlino” che ha patrocinato l’iniziativa; il coupon allegato al bando pubblicato sul sito www.uniurb.it/auniurbsogno; il messaggio di testo inviato attraverso twitter.


I messaggi di testo inviati attraverso twitter potranno essere sottoscritti da ciascun candidato utilizzando il proprio account twitter (http://www.twitter.com) con l’inserimento nel messaggio di un codice identificativo preceduto dal carattere #.

L'#hashtag è: #auniurbsogno seguito da 127 caratteri di testo.

Tutte le domande e i messaggi dovranno pervenire entro le entro le ore 12.00 del 28/04/2010 pena l'esclusione dal concorso, all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Segreteria del Rettore - Relazioni Pubbliche, via Saffi, 2 – 61029 Urbino (per le domande inviate via posta non fa fede il timbro postale). Il testo dovrà essere caratterizzato da originalità e quindi non risultare identico ad altri testi in uso da altre università e associazioni; compreso nel limite di 127 caratteri spazi inclusi (pena l’esclusione dal concorso).


Un’apposita commissione, composta da docenti universitari e professionisti del settore, procederà alla valutazione delle proposte presentate. La commissione decreterà i due vincitori, valutando: la pertinenza al tema, l'originalità, l'efficacia e la creatività. I due Premi, uno per il coupon con il Resto del Carlino e uno per il messaggio inviato tramite Twitter, verranno corrisposti in forma di esonero dalla contribuzione studentesca per l’iscrizione a un qualsiasi corso di studi dell’Università di Urbino per l’anno accademico 2010/2011(fermo restando quanto stabilito dai Regolamenti dei corsi di studio in materia d’accesso).


L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo diverrà proprietario di tutte le idee pervenute con il conseguente diritto all’uso esclusivo ed incondizionato degli stessi. Il regolamento completo e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito dell’università: www.uniurb.it/auniurbsogno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2010 alle 12:44 sul giornale del 10 aprile 2010 - 847 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, università di urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"





logoEV