Acqualagna: in arrivo il primo Carnevale Estivo

carnevale 13/07/2010 -

Destate l’Estate! Il primo carnevale estivo d’Acqualagna. Appuntamento sabato 17 luglio dalle ore 16,30 per dare il via ad un’iniziativa firmata “Assocom” la neonata associazione di commercianti di Acqualagna. Sei i rioni in cui è stata suddivisa la cittadina che vestiranno ognuno un tema (Brasile zona Furlo; India zona Pelingo e Case Nuove; Texas da Wasabi alla Tana del Lupo; Bavaria da via Risorgimento a via Insorti Ungheresi;Messico il Centro Storico; Spagna per Pole e zona Madonnina delle Rose).



Tutti i cittadini sono invitato a vestire i colori , gli abiti o semplicemente i simboli dei vari temi e partecipare alla festa che in maniera itinerante coinvolgerà tutto il paese. Il ritrovo dei gruppi è alle 16,30 in piazzetta dell’orologio per il taglio del nastro in piazza Mattei dove i banditori di ogni rione illustreranno il programma della festa nella propria zona.

Dalle 18.00 avranno iniziano gli spettacoli con aperitivi e cena a tema secondo i gusti dei Paesi rappresentati. I cittadini potranno partecipare alla festa in maniera itinerante da Pole al Furlo grazie al servizio di navette gratuite. Tra le 22.00 e le 23.00 inizieranno una serie di eventi in Piazza Mattei, al Bar Wasabi e in piazzetta di via Risorgimento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 15:49 sul giornale del 14 luglio 2010 - 779 letture

In questo articolo si parla di carnevale, spettacoli, acqualagna, comune di Acqualagna, carnevale estivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0d