Lunano: inaugurate due nuove rotatorie

27/07/2010 -

Due nuove rotatorie inaugurate a Lunano dalla Provincia per la connessione con il ponte della Pedemontana. Al taglio del nastro erano presenti il presidente Matteo Ricci, l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Galuzzi e il sindaco di Lunano Claudio Ceregini, oltre ai primi cittadini di Piandimeleto, Riccardo Nonni e Belforte all’Isauro, Sauro Brisigotti. Le opere erano ultimate già da tempo.



Ma l’inaugurazione è slittata a causa del cedimento del ponte di competenza Anas. "Che però, - spiega Galuzzi – sotto la guida di Oriele Fagioli ha portato a termine in modo pregevole e nei tempi stabiliti la ristrutturazione dell’infrastruttura. E ora l’incrocio è stato messo in sicurezza con un’opera di grande utilità, considerata la mole di traffico pesante che circola nell’area industriale di Lunano e Piandimeleto".

Gli interventi hanno visto un impegno consistente di risorse da parte della Provincia, con la collaborazione del Comune e il contributo di privati (Gruppo Epta Immobiliare, System Group Centraltubi – Italiana Corrugati e Mobilificio Fogliense). Ma non è tutto. "Nonostante la mancanza di fondi adeguati per la manutenzione stradale – aggiunge l’assessore –, davanti ai danni provocati dal maltempo invernale ci stiamo adoperando per migliorare le condizioni della viabilità provinciale". Nei giorni scorsi sono stati realizzati interventi di asfaltatura a Sassocorvaro, sulla Mondaviese a Fossombrone, sulla Carrara a Mombaroccio e sulla strada provinciale fra Borgo Pace e Sestino per un impegno complessivo di 500mila euro.

"Ed è terminato – conclude Galuzzi – anche il lavoro più consistente che ha riguardato la strada provinciale Graticcioli, che comprende i Comuni di Apecchio, Mercatello sul Metauro e Sant’Angelo in Vado, per un impegno di 280mila euro. A settembre porteremo avanti una serie di ulteriori interventi. Ma se non sarà modificata la manovra del Governo, che taglia i fondi agli enti locali anche per le strade, sarà ancora più difficile intraprendere azioni di manutenzione e adeguamento della viabilità".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2010 alle 11:53 sul giornale del 28 luglio 2010 - 1183 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aEb