Consegnate le 'borse di studio Franco Zeffirelli'

borse di studio 1' di lettura 04/05/2011 -

Un gemellaggio nel nome dell’arte tra America e Italia. Due studenti dell’Accademia di Urbino voleranno a New York grazie alle “Borse di studio Franco Zeffirelli” create e promosse nel 2002 dalla Fondazione italo-americana Columbus Citizens Foundation e dalla Newington – Cropsey Foundation diretta dall’artista newyorkese, Greg Wyatt.



Alla cerimonia di consegna, nella sede del Comune di Urbino, hanno parteciperanno Greg Wyatt, il Sindaco di Urbino, Franco Corbucci e il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, Sebastiano Guerrera.

Il progetto della Columbus Citizens Foundation, coordinato dal curatore Michelangelo Bastiani, offre da settembre 2011 a due studenti dell’Accademia urbinate la possibilità di soggiornare per un mese e mezzo nelle prestigiose accademie d’arte statunitensi: la borsa di studio promossa prevede l’iscrizione a corsi di scultura e disegno presso l’Academy of Art della Newington – Cropsey Foundation.e all’Art Students League di New York, nel cuore di Manhattan, sotto la guida di Greg Wyatt, sculptor in residence presso la Chiesa Cattedrale di San John the Divine.

Il Fondo Franco Zeffirelli “Scholarship for the Arts” è stato istituito nel 2002 dalla fondazione italo-ameriana Columbus Citizens Foundation (che ogni anno dal 1929 promuove la celebre parata del Colmbus Day a New York) in onore dei contributi portati dal grande maestro fiorentino al mondo del cinema e del teatro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2011 alle 17:26 sul giornale del 05 maggio 2011 - 1055 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/km6





logoEV