Al via i lavori di manutenzione del centro storico, il programma

lavori stradali 02/10/2012 - Inizia dal 3 ottobre un programma di manutenzione del centro storico di Urbino: sistemazione di alcune strade, rinnovo della cartellonistica, installazione di panchine in pietra e prima riqualificazione di Borgo Mercatale.

Si parte con via Cesare Battisti (Lavagine), che da mercoledì 3 ottobre sarà interessata da un intervento che prevede la risistemazione e l’impiego di materiali specifici per sigillare gli spazi fra i ciotoli che compongono il manto stradale. Via Battisti era stata particolarmente danneggiata dai mezzi spazzaneve utilizzati lo scorso inverno, per cui si partirà proprio da li, per poi proseguire con la sistemazione di via Mazzini e del primo tratto di via Raffaello.

"Entro il prossimo mese di novembre -dice l’assessore all’Arredo Urbano, Maria Francesca Crespini- sarà rifatta tutta la segnaletica turistica del centro storico, inserendo i vari percorsi di interesse per i visitatori della nostra città. Intanto -prosegue l’assessore- è stato presentato in commissione e già definito un programma che si estende fino alla primavera 2013: abbiamo previsto una prima riqualificazione di Borgo Mercatale, dove saranno tolte le barriere bicolori che delimitano il parcheggio, sarà rifatta la segnaletica ed eliminate alcune criticità.

La riqualificazione riguarderà anche il primo tratto di via Nazionale Bocca Trabaria, che si estende da Borgo Mercatale fino alla prima curva, in direzione dei Collegi universitari. Come più volte detto dal sindaco, in futuro, dopo l’entrata in funzione del complesso di Santa Lucia (parcheggio, stazione delle corriere, spazi commerciali) la configurazione del piano a raso di Borgo Mercatale sarà oggetto di una ampia riflessione. Fin dai prossimi mesi però vogliamo rendere quell’area più gradevole. Entro la prossima primavera –conclude Maria Francesca Crespini- prevediamo quindi di collocare alcune panchine in pietra in Piazza San Francesco e in via Veneto".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2012 alle 16:44 sul giornale del 03 ottobre 2012 - 527 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EtG