Al teatro La Vela un concerto dedicato alla musica italiana

Musica 1' di lettura 05/03/2013 - Secondo appuntamento con la Stagione Concertistica. Sabato 9 Marzo, alle ore 21.00, al Teatro la Vela si tiene il concerto dedicato alla storia della Canzone Italiana.

Si intende un viaggio nella storia del nostro paese vissuta attraverso i brani più significativi dall’Unità d’Italia ad oggi.

Il quintetto è composto da: Leonardo Battistelli (chitarra e basso elettrico); Giovanni Bedetti (pianoforte); Valentina Bernardini (voce); Paolo Bianchi (batteria); Federico Del Bianco (chitarra e voce); Emiliano Salvadori (tromba).

La Stagione Concertistica della Città di Urbino è realizzata a cura dell’Istituto per la musica Harmonia in collaborazione con: Assessorato alla Cultura del Comune di Urbino, Benelli, Electric system, Cappella musicale del SS. Sacramento, BCC Metauro ed ERSU.

I concerti successivi sono fissati per sabato 13 aprile al Teatro la Vela, con il Rhytm’n Jazz Quartet; e domenica 19 Maggio, nella Chiesa di San Francesco, con il Quartetto d’Archi che eseguirà pagine di Bach, Haendel, Pachelbell, Mozart.

Costo ridotto dei biglietti d’ingresso: 5 euro. Prevendita e info: 338-130.2295 /






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2013 alle 18:11 sul giornale del 06 marzo 2013 - 868 letture

In questo articolo si parla di musica, urbino, spettacoli, comune di urbino, musica italiana, teatro la vela

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KeD