Minardi e Santi domenica su La7 per una provincia…fuori di gusto

Minardi,Santi e Drudi al Salone del Gusto di Torino 1' di lettura 08/03/2013 - Provincia e Terre di Rossini e Raffaello mettono in vetrina il territorio e i suoi prodotti. E’ un viaggio di un’ora dedicato alla promozione del turismo e del marchio Pesaro e Urbino, quello al centro di “Fuori di gusto”, popolare trasmissione di La7 in onda domenica 10 marzo alle ore 11.05, condotta da Federico Quaranta e Nicola Prudente (in arte Fede e Tinto), insieme a Vladimir Luxuria.

Spiega l’assessore Renato Claudio Minardi, che interverrà nel programma: "Si tratta di un’occasione importante per valorizzare al meglio tutte le nostre eccellenze. Da quelle artistiche, con Urbino città dell’Unesco, per arrivare all’enogastronomia. Con il tartufo, i funghi, i vini, le casciotte dop e il progetto Apecchio città della Birra su cui, tra l’altro, stiamo costruendo la rete che mette in contatto i birrifici della provincia con la strada della birra “sp 232”".

Aggiunge Minardi: "Sosteniamo sempre che il nostro territorio ha tutto ciò che un turista può cercare. E diciamo che il prodotto turistico deve essere organizzato: perciò questa è una vetrina unica, che sarà vista in tutta Italia. Se è vero che puntiamo sul turismo come mezzo per uscire dalla crisi e motore di nuovo sviluppo, creare queste opportunità è importante. Ci abbiamo lavorato fianco a fianco con soggetti privati che hanno aderito all’iniziativa e con l’azienda speciale della Camera di Commercio guidata da Gianfranco Santi". Appuntamento a domenica…






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2013 alle 14:30 sul giornale del 09 marzo 2013 - 757 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, torino, provincia di pesaro e urbino, provincia pesaro urbino, salone del gusto, la7

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Kmr





logoEV