Agenti e Rappresentanti di commercio: importanti adempimenti a breve termine

Stefano Quattrini, presidente Fnaarc Confcommercio della provincia di Pesaro e Urbino 1' di lettura 15/03/2013 - Alcuni importanti adempimenti attendono gli Agenti di commercio, ai quali essi devono obbligatoriamente far fronte a breve termine.

Entro il prossimo 12 maggio (ma, in considerazione della tempistica che la compilazione della documentazione richiede, non si può attendere l’ultimo momento...), occorre chiedere l’iscrizione nella Sezione Speciale del Registro Imprese della Camera di Commercio. L’obbligo vale anche per gli agenti di commercio già in attività : è indispensabile, pertanto, effettuare tempestivamente la richiesta di iscrizione, pena l’inibizione dello svolgimento dell’attività.

Un secondo adempimento consiste nel richiedere la casella di Posta Elettronica Certificata - P.E.C. – ora obbligatoria non solo per le società, ma anche per le ditte individuali.

Su questi e su altri temi di specifico interesse per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio, tra cui gli aggiornamenti giurisprudenziali sui diritti e sugli obblighi dell’Agente nei confronti della Ditta mandante, si discuterà lunedì mattina 18 marzo, alle ore 9.30, presso la sede Confcommercio di Pesaro, Strada delle Marche 58, con il presidente provinciale FNAARC, Stefano Quattrini e con l’avv. Marcello Maffei, consulente legale dell’Associazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 05:18 sul giornale del 16 marzo 2013 - 861 letture

In questo articolo si parla di lavoro, confcommercio, presidente, Confcommercio Pesaro ed Urbino, pesaro e urbino, stefano quattrini, fnaarc confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/KDx





logoEV