Annibali nuovo presidente CNA

2' di lettura 15/05/2013 - Roberto Annibali, 52 anni, è il nuovo presidente della CNA di Urbino. Annibali, imprenditore del settore dell’edilizia, titolare dell'impresa Saie, è stato eletto nel corso dell'assemblea territoriale dell'associazione tenutasi nei giorni scorsi nella città Ducale.

Nel corso della riunione che ha portato all’elezione di Annibali, si è discusso della necessità di una più stretta collaborazione tra le forze economiche per l’elaborazione di nuove proposte che vadano a incidere sul futuro sviluppo del territorio. Oltre alla discussione sui problemi relativi ai collegamenti, alle infrastrutture viarie (Fano-Grosseto; Collegamento con Pesaro, con la Val del Foglia, etc), alla questione relativa alla Ztl, al Piano Strategico sono emerse anche alcune proposte.

Fondamentale per la CNA è la formazione. Itis, Isia, Scuola del Libro e Università, hanno sempre giocato un ruolo importante e quindi, secondo l'associazione debbono mettere a frutto la loro esperienza a favore del territorio. I laboratori e la ricerca possono ad esempio cercare di stabilire una possibile relazione con una multinazionale farmaceutica e creare così un Dipartimento farmaceutico-chimico. Da potenziare secondo la CNA è anche l’aspetto turistico di Urbino e del Montefeltro.

Un territorio che, nonostante gli sforzi di questi ultimi anni, non è stato promosso a dovere: sarebbe opportuno mettere a sistema tante realtà ora frammentate di promozione turistica ipotizzando una società pubblico-privata per la gestione dell'incoming turistico. È anche necessario riconoscere il valore economico, culturale e sociale dell’'artigianato, fattore trasversale di identità e sviluppo, così come il mantenimento dei servizi sul territorio . Al termine dell’assemblea si è costituito il Direttivo di Urbino: Roberto Annibali, Fausto Becilli, Stefano Gulini, Rosalba Fiore, Claudio Silvani, Federica Marini, Marco Bernardini, Sergio Precetti, Oreste Verboni, Claudia Urbinati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 18:09 sul giornale del 16 maggio 2013 - 833 letture

In questo articolo si parla di attualità, CNA Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/M1r