Piobbico: Forum della Cultura Cristiana all'insegna del dialogo interreligioso

1' di lettura 09/06/2013 - Un evento straordinario suggella queste incredibili giornate del Forum della Cultura Cristiana a Piobbico: domenica mattina, all'inaugurazione del Monumento intitolato al S.Em. R. Cardinale Pietro Palazzini il S.Em.R. Sig. Cardinale Jean Louis Tauran, cardinale Protodiacono, Presidente Pontificio Consiglio Dialogo Interreligioso ha stretto la mano a Shaykh Abd al-Wahid principe Pallavicini, presidente Coreis (Comunità Religiosa Islamica).

Un evento senza precedenti visto che il Principe Pallavicini ha anche assistito alla Messa officiata dal Cardinale Tauran. Durante queste tre giornate studiosi, esponenti prestigiosi del mondo accademico e religioso italiano ed internazionale si sono confrontati su temi importanti per il futuro dell'umanità come il rapporto fra cultura cristiana e fede, comunicazione, politica, economia.

Una tre giorni intensa e stupefacente per l'atteggiamento di grande apertura dimostrato da tutti i partecipanti che, per dirla con le parole del professor, ex ministro, Giuliano Urbani “Ci hanno regalato una speranza, ovvero la possibilità di un dialogo tra le religioni".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2013 alle 18:15 sul giornale del 10 giugno 2013 - 1431 letture

In questo articolo si parla di attualità, piobbico, forum della cultura cristiana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/N3b





logoEV