'Migliora le tue tecniche di vendita': formazione per i commercianti a Pesaro, Fano ed Urbino

Migliora le tue tecniche di vendita 3' di lettura 20/06/2013 - L’8 luglio a Pesaro, il 15 a Fano e il 22 ad Urbino sarà presentato presso i rispettivi Centri per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione un percorso formativo sulle tecniche di vendita (on/off-line) completamente gratuito, destinato a titolari e addetti del commercio al dettaglio che gestiscono da tempo un'attività commerciale e vorrebbero migliorarla, a chi sta per inaugurarne una e a chi l'ha avviata da poco.

Siamo pienamente convinti che, in tempi di crisi, investire sulla formazione sia una risposta efficace e lungimirante, tanto più quando è di valore e non comporta costi per l’impresa. Si tratta di una felice intuizione frutto di un mix virtuoso e sinergico tra la leva del finanziamento (copertura dei costi da parte dell'ente pubblico), la consulenza specialistica di elevato livello (professionisti esperti nel miglioramento continuo del processo di vendita) e la componente che opera quotidianamente sul campo (i commercianti/gli artigiani).

Il percorso ha due finalità importanti. La prima è quella di lavorare sul miglioramento personale in termini di motivazioni, valori, competenze ed esperienze; fare contatto con il proprio vissuto di lavoro in termini di successi e frustrazioni ci mette in condizione di domandarci se la strada intrapresa sia quella giusta e quali strategie sia possibile trovare affinchè si possa migliorare sempre in termini di risultati di business e di motivazione personale. La seconda finalità, invece, riguarda la singola Azienda con i suoi clienti. Saper Ascoltare i Clienti, introdurre un sistema di misurazione della Soddisfazione della Clientela della propria attività, capire quali cause impediscono di fidelizzarla, pianificare il miglioramento in termini di azioni strutturate e tempificate sono questioni cruciali che la singola unità di vendita deve porsi per sopravvivere sul mercato.

I partecipanti al corso sono consapevoli che la perdurante crisi economica, la dilagante grande distribuzione, il problema degli accessi nei centri storici sono solo una parte del problema che attanaglia i negozi al dettaglio. La questione è: esistono dei modelli di comportamento sociale ed organizzativo grazie ai quali quella determinata attività possa continuare a mantenere la sua clientela? La risposta è affermativa. E’ vero! La clientela è cambiata molto, per gusti, capacità di acquisto, propensione ad informarsi sempre di più (web), ma pochi ancora provano ad attirare la sua attenzione instaurando un rapporto duraturo one-to-one. I media classici (one-to-many) ormai hanno un impatto sempre meno efficace, lasciando spazio ad altri mezzi più potenti quali il web marketing, grazie anche alla sua forte connessione con i social network (Facebook).

Si sa, oggi l’economia viaggia sulla recensione e più i tuoi clienti parlano bene di te, oggi molto più velocemente grazie alla rete, e più riuscirai a costruirti una valida reputazione sul mercato. Le presentazioni dei corsi avverranno a:
Pesaro: 8 luglio ore 10.00 presso sala “E. Tomasucci” Piano Terra CIOF di Pesaro Via Luca Della Robbia, 4.
Fano: 15 luglio ore 10.00 presso sala riunioni CIOF Fano Via De Cuppis, 2.
Urbino: 22 luglio ore 10.00 presso sala riunioni CIOF Urbino Via Dell’Annunziata, 51.
PER INFORMAZIONI GENERALI – NUMERO VERDE: 840000676 Oppure Dott. Alberto Di Capua 328/3968698 e Dott. Riccardo Silvi 071/2802604








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2013 alle 21:18 sul giornale del 21 giugno 2013 - 1047 letture

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