Cagli: Veronica Pivetti arriva in città per le prove e debutto del suo nuovo spettacolo

2' di lettura 10/11/2013 - Altro colpo grosso per Cagli Prima a Teatro: arriva a Cagli Veronica Pivetti per le utime prove (da lunedì 11 novembre) del suo nuovo lavoro che debetturà venerdì 15 novembre.

Insieme agli attori Sergio Mancinelli e Oreste Valente, alla regista/autrice Giovanna Gra (affermata regista Tv), tecnici, costumisti, organizzatori e ...tre cani, la famosa, brava e simpaticissima attrice, che gli italiani riconoscono per le fiction Tv (tra cui “Commesse”, Il maresciallo Rocca” al fianco di Gigi Proietti e nelle recenti “La ladra” e “provaci ancora prof” attualmente in onda su Rai1) e per la conduzione di "Un pugno di libri", ha scelto il palcoscenico del Comunale come partenza della sua tournèe .

Era da tempo che il prof Puliani stava "corteggiando" la Pivetti e il progetto si è rrealizzato per la gioia di tanti fans che attentono Veronica per applaudirla in questo nuovo intrigante ruolo di "Mortaccia, la vita è meravigliosa” in scena per il secondo appuntamento di Cagli Prima a Teatro venerdì 15 novembre alle ore 21.15. Mortaccia è uno spettacolo musicale nuovissimo ed interamente originale, che riesce persino a dimostrare che la Morte può essere....simpatica!

Una divertente pièce, dove si prova a ridere della morte disinnescando quello che ancora oggi è un argomento tabù. Tra passi di danza, sfilate e gags, Veronica Pivetti veste i panni di una morte moderna, dinoccolata, sarcastica e candida che deve risolvere nel suo habitat naturale (il cimitero) l’enigma di un morto che le risulta in più, quindi in esubero. Mortaccia, danzando nella polvere e nel vuoto, cinguetta e si racconta fra tanghi, musica pop, ballate e tarantelle, per poi virare verso melodie più classiche e impegnate, fino a svolte improvvise decisamente sexy e trasgressive.






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2013 alle 23:39 sul giornale del 11 novembre 2013 - 853 letture

In questo articolo si parla di cagli, spettacoli, veronica pivetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UhP





logoEV