Marco Ceccarini espone alla Data, sabato l'inaugurazione

03/12/2013 - Alla DATA (Orto dell’Abbondanza) torna l’arte contemporanea. Nei prestigiosi spazi adiacenti a Borgo Mercatale, sotto i Torricini del Palazzo Ducale, dal 7 al 15 dicembre 2013 si tiene la mostra dell’artista urbinate Marco Ceccarini dal titolo “I colori dello spirito”.

 L’esposizione è curata da Pietro Franesi, direttore della biennale di arte contemporanea di New York e della  Biennale di Dubai, con il patrocinio del Comune di Urbino – Assessorato alla Cultura.
Ceccarini è stato selezionato per partecipare alla biennale di Dubai che si terrà nella  primavera del 2014 ed ha già esposto alla Biennale di arte contemporanea di New York.

«La mia missione -dice Pietro Franesi- è trovare artisti che lavorino sulla qualità, cercando di miscelare identità e innovazione, con un linguaggio universale.  Siamo l'alternativa al mercato decorativo e genuflesso al potere finanziario, unico proprietario del mercato internazionale. Con noi –aggiunge Franesi - collaborano i 18 collezionisti più importanti del pianeta. Marco Ceccarini è uno dei pochissimi artisti selezionati. Perchè? Perché non si vergogna di sognare, ama sperimentare e non si cura della propaganda delle riviste specializzate. Lo porteremo nelle capitali internazionali dell'arte contemporanea, dalla partecipazione alle biennali di Dubai e New York, a Londra e Taiwan».
 
La mostra allestita nella DATA di Urbino comprende sia dipinti di grandi dimensioni    che tele più piccole. L’esposizione presenta inoltre alcune sculture dal forte impatto cromatico. Marco Ceccarini invita il pubblico a lasciarsi coinvolgere dal primo impatto generato dalle sue opere, grazie ai colori, alle tecniche espressive e ai materiali utilizzati. Ma subito dopo invita ognuno a scoprire  i messaggi che emergono dai diversi lavori.

La mostra sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle ore 18.30 e proseguirà fino al 15 dicembre (orario di apertura: 10 -13 / 15 -18).
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 19:51 sul giornale del 04 dicembre 2013 - 956 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vsa