In arrivo una nuova Guida di Urbino, 10 itinerari per scoprire gli aspetti storico – artistici

04/12/2013 - Venerdì 13 dicembre 2013, alle ore 17.00, nella “Sala Incisori” del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) sarà presentata la nuova guida alla città dal titolo «Urbino – Itinerari turistici: percorsi e vie» (Arti Grafiche Stibu), scritta da Andrea Aromatico.

Il volume è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Urbino e del Consiglio  Regionale delle Marche.  L’opera si presenta in un elegante e funzionale formato tascabile, e arriverà nelle librerie nei prossimi giorni.

La guida è suddivisa in 10 itinerari tematici.  L’intento dell’opera editoriale è quello di far conoscere al grande pubblico alcuni aspetti storico – artistici di Urbino, seguendo alcuni percorsi narrativi: itinerario medievale, itinerario rinascimentale, la città del Settecento, la città dell’Ottocento, la città del Novecento, itinerario fotografico, itinerario del trekking urbano, itinerario della Flagellazione, itinerario degli scienziati e itinerario dei simboli e dei misteri.

Durante l’incontro pubblico Andrea Aromatico spiegherà nel dettaglio come il volume è stato costruito e come sono  presentati al lettore i 10 itinerari che toccano il centro storico e zone limitrofe. 
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 20:42 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 1107 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vwc