Urbania: l'olfatto in scena ad Urbania da Gusto

Aperitivo 23/07/2014 - Continua il successo di Urbania da Gusto, dopo il grande tributo di pubblico della scorsa settimana dedicata al Gusto, che ha visto i sapori di tutto il mondo fondersi nel centro dell'antica Casteldurante, tra danze gitane, vini francesi e prodotti del Montefeltro.

Per il quarto giovedì viene chiamato in causa il senso dell'Olfatto, che guiderà turisti e visitatori a “perdersi” tra i monumenti, le vie, i vicoli e i portici di Urbania, come guidati da un profumo misterioso.

Si comincia con il concerto della Banda Cittadina nel cortile del Palazzo Ducale. Nella nobile cornice dove Francesco Maria II Della Rovere raccolse intorno a sé la cultura dell'epoca, vanno in scena i musicisti della Banda Cittadina con un concerto aperto a tutti i i visitatori dove suoneranno i grandi brani del loro repertorio.

In Piazza San Cristoforo invece andrà in scena uno spettacolo di danza che si preannuncia imperdibile: Dance Express presentato da Dance Master Class in collaborazione con Scuola Italia.

A completare l'evento non poteva mancare la zona dedicata come sempre ai piccoli amici di Urbania, i bambini. Nel centro storico sarà presente un'attrazione dal gusto antico ma che riesce ancora oggi a catturare l'attenzione e la fantasia dei più piccoli e non solo. Dalle ore 21.30 infatti inizia lo spettacolo di burattini più pazzi del mondo, che , tra mille risate, terrà col fiato sospeso tutti gli spettatori.

Come ogni giovedì poi menù dedicati nei ristoranti del centro, aperitivi, negozi aperti, mercatini di artigianato e animazione per grandi e piccini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2014 alle 20:52 sul giornale del 24 luglio 2014 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7En