Acqualagna: presentazione del libro 'Il parco museo Sant’Anna del Furlo. Land Art tra Conservazione e Restauro'

furlo 1' di lettura 14/12/2014 - Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Acqualagna (Palazzo della Cultura, Corso Roma) si svolgerà la presentazione del libro: Il parco museo Sant'Anna del Furlo. Land Art tra Conservazione e Restauro.

Interverranno Federica Savini, responsabile di Aras Edizioni, Antonio Sorace, presidente dell'associazione culturale “La Casa degli Artisti”, e i curatori del volume Andreina de Tomassi ed Elvio Moretti. Il volume testimonia l’evoluzione dell’associazione culturale “La Casa degli Artisti”, ricco Parco-Museo situato ai piedi della gola del Furlo che ospita imponenti e curiose opere materiche che anno dopo anno sono state protagoniste della Land Art.

Il libro raccoglie il contributo degli artisti attraverso una raccolta fotografica sulle oltre cinquanta opere presenti nel parco. Conclude poi con un raffinato saggio sul movimento artistico contemporaneo della Land Art. A seguire, dopo la presentazione, si terrà la conferenza "L’arte è finzione? Un viaggio, anche fotografico, nel mondo dell'arte Contemporanea da Duchamp alla Land Art", curata dal prof. Elvio Moretti (Università di Urbino) e si illustreranno i nuovi progetti culturali per il 2015 della Casa degli Artisti di Sant’Anna del Furlo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2014 alle 19:13 sul giornale del 15 dicembre 2014 - 503 letture

In questo articolo si parla di cultura, acqualagna, furlo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acVI





logoEV