Urbania: la 'Focaccia della Befana' martedì su Rai 1 a “La prova del cuoco”

La Focaccia della Befana 03/01/2015 - Un dolce dedicato alla Befana. Il noto pasticcere Salvatore De Riso ha deciso di omaggiare la vecchina creando una delle sue prelibatezze: La Focaccia della Befana.

Il noto pasticcere ha preso ispirazione da un’altra grande eccellenza durantina, il Bostrengo. L’assaggio del dolce tradizionale più amato dagli urbaniesi ha fatto scoccare una scintilla nella mente di De Riso che ha così creato la sua Focaccia. Doppia lievitazione, una farcitura di mele semicandite, uvetta sultanina, fichi secchi e arancio, sono questi i segreti della prelibatezza targata dal duo Befana – Sal De Riso.
Urbania, casa natale della Befana e luogo inspiratore della creazione di De Riso con il suo Bostrengo, da domenica commercializzata in tutta Italia. Non solo, il dolce sarà presentato in diretta nazionale martedì sera durante l’edizione abbinata alla Lotteria Italia de “La prova del cuoco” di Antonella Clerici su Rai 1.

La grande carriera di Salvatore De Riso è iniziata nel 1989 quando, già noto chef, ha deciso di aprire la Pasticceria De Riso sul lungomare di Minori (Campania) e un laboratorio artigianale nella località di Tramonti. In pochi anni la sua pasticceria è diventata una delle più importanti e conosciute nella provincia di Salerno. Da lì i premi internazionali i riconoscimenti e l’entrata nel piccolo schermo con Antonella Clerici e la sua Prova del Cuoco da cui appunto lancerà il dolce dedicato alla regina di questa cinque giorni di festa ad Urbania.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2015 alle 15:48 sul giornale del 05 gennaio 2015 - 904 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbania, pro loco urbania

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adAU