Urbino celebra il giorno della Memoria

Giornata della memoria 25/01/2015 - Urbino celebra il “Giorno della Memoria” con un breve concerto e alcune riflessioni sui temi che sono alla base di questa giornata dedicata al ricordo. L’iniziativa è fissata per martedì 27 gennaio alle ore 11.00, nel Salone Raffaello del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica).

Il tutto è organizzato dal’Amministrazione Comunale di Urbino in collaborazione con la Cappella Musicale del Santissimo Sacramento. La parte musicale della celebrazione è affidata al “Klezmer duo”, ovvero Roberto Gazzani (clarinetto e fisarmonica) e Paolo Sorci (chitarra).

Urbino ha voluto programmare il “Giorno della Memoria” in modo sobrio. La scelta di dare un ruolo di rilievo alla musica è dettata dal fatto che quello musicale è un linguaggio universale che unisce popoli e culture. La musica suscita emozioni e mette nella condizione di riflettere. Martedì mattina saranno presenti il sindaco Maurizio Gambini, il vice sindaco Maria Francesca Crespini e Mons. Sandro de Angeli.





Questo è un articolo pubblicato il 25-01-2015 alle 23:34 sul giornale del 26 gennaio 2015 - 553 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, giornata della memoria, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeud