IN EVIDENZA




Cantiano, tanta musica in Piazza Luceoli per festeggiare il ferragosto e salutare l’estate con tre concerti

Si apre il prossimo venerdì 14 agosto 2020 una serie di proposte musicali per allietare le fresche serate in Piazza Luceoli a Cantiano, alle ore 21:15 (in perfetta sicurezza con le limitazioni e le regole per l’emergenza COVID):

1 agosto 2016

...

Si avvicina ScheggiAcustica 2016, il festival dei Luoghi da Ascoltare che tra Umbria e Marche ha in programma dal 6 al 10 agosto una serie di concerti e master class ancora una volta all'insegna di sorprese e alta qualità di artisti internazionali e di palcoscenici invece localissimi, che compongono un magnifico “tour” musicale, culturale e naturalistico lungo la dorsale appenninica tra le due regioni e nel Parco del Monte Cucco.



30 luglio 2016







...

“Se lo Stato ci lasciasse i nostri 17,2 milioni ci euro si potrebbero portare avanti una serie di interventi importanti per il territorio, tra cui circa 400 km di asfalti delle strade, considerato che un km ha un costo di circa 40mila euro. Nonostante il prelievo forzoso di 17,2 milioni di euro dalle casse della Provincia, siamo comunque riusciti, con grande sforzo, a destinare nel bilancio di previsione 56 milioni di euro per i servizi e oltre 8 milioni di euro per gli investimenti, di cui 3,7 per l’edilizia scolastica, 4,6 per la straordinaria manutenzione delle strade e 200mila euro per l’ambiente”.


29 luglio 2016

...

Sinistra per Urbino ritiene la proposta di Sgarbi di far venire Toni Negri per presentare il suo ultimo libro ad Urbino, da accogliere con favore. Purchè finalizzata ad un dibattito serio sulle teorie di A.Negri e non di una provocazione, che lascia il tempo che trova, e serve solo per farsi un po’ di pubblicità sulle pagine dei giornali, o peggio per ridurre tutto ad una passerella senza toccare i temi teorici - politici che attanagliano l’era contemporanea.



...

Forum sulla provincia di Pesaro e Urbino, tra le più povere dell’Italia centrale. E’ questo il dato che emerge dai riscontri reddituali pubblicati dall’Istat a livello nazionale e poi suddivisi in Nord, Centro e Sud e da sotto reri regionali e provinciali.






28 luglio 2016

...

Il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche di Urbino e del Polo museale Marchigiano, Peter Aufreiter, accompagnato dal Direttore generale della Confcommercio di Pesaro e Urbino, Amerigo Varotti, ha visitato la Domus del Mito e l'ufficio Turistico di Sant’Angelo in Vado ed il Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola.



...

Una legge dove sono definite le modalità e le funzioni della Polizia Provinciale e del Cras è passata martedì 26 luglio in Regione. Il Consigliere Andrea Biancani, come relatore di maggioranza, ha presentato gli emendamenti che hanno ricevuto l’approvazione del Consiglio Regionale.


27 luglio 2016

...

Ci sono anche tre seminari di voce e canto nel ricco programma di ScheggiAcustica 2016, in programma dal 6 al 10 agosto in scenari esclusivi del Parco del Monte Cucco in Umbria e su palchi d'eccezione delle Marche.




26 luglio 2016


...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.




25 luglio 2016

...

L’iniziativa “Barco 100% Talento” promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dall’Unione montana dell’Alta Valle del Metauro e dal Comune di Urbania, nell’ambito del progetto “Barco Officina Creativa” finanziato dalla Regione Marche come distretto culturale evoluto, è stata un’importante occasione per far conoscere ai 266 diplomati con 100/100 (di cui 64 con lode) nell’anno scolastico 2015/2016 festeggiati al Barco Ducale di Urbania, le tante opportunità offerte proprio dal progetto “Barco Officina Creativa”.





23 luglio 2016


...

Il corso di cultura italiana per stranieri coordinato dal prof. Sergio Guerra dell’Università degli Studi di Urbino offre un’occasione di incontro davvero unica agli appassionati di letteratura e di thriller medievali: lo scrittore Marcello Simoni, vincitore nel 2012 del prestigioso Premio Bancarella con il suo primo romanzo, “Il mercante di libri maledetti” edito da Newton Compton, presenterà la sua produzione e in particolare “L’abbazia dei cento inganni”, appena pubblicato dalla stessa casa editrice e già ai vertici dei libri più venduti in Italia.




...

Nella mattinata odierna il Dr. Luigi Pizzi, Prefetto della provincia di Pesaro e Urbino, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata all’esame e all’approvazione di uno schema di protocollo d’intesa territoriale finalizzato al rafforzamento della sicurezza nelle discoteche e nei luoghi di intrattenimento danzante.



22 luglio 2016