31 agosto 2016

...

È ufficiale il programma dei tre giorni di festa a Piobbico, città dei brutti, per il tradizionale Festival dei Brutti. La cornice è sempre la stessa: il centro storico del paese con il clou in Piazza Sant’Antonio dove vi è la sede storica, del 1879, del Club dei Brutti. La stessa piazza in cui venne girato il film Benvenuti al Nord con Claudio Bisio, per la regia di Luca Miniero.


...

Celebri musiche da film, gli autori e i brani che le hanno ispirate saranno i protagonisti del piacevole programma musicale che la Gioachino Orchestra presenterà sabato 3 settembre a Mercatello sul Metauro a conclusione della sua fortunata e trionfale stagione estiva: l'appuntamento per appassionati e curiosi è alla chiesa di San Francesco alle ore 21:15.





30 agosto 2016

...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.



...

Da alcuni giorni, l’Italia sta drammaticamente rivivendo una ben nota tragedia e sta nuovamente piangendo la morte di figli incolpevoli, a causa del violento sisma nelle zone al confine tra Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo.


29 agosto 2016


...

Prima celebrazione al Club dei Brutti per il rinnovo di una promessa matrimoniale. Il centenario Club che ha la sede principale a Piobbico (PU) e conta iscritti da tutto il mondo, tra cui celebrità come Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis, Pippo Franco, Gerry Scotti, Maria Amelia Monti ha dato il via ai matrimoni. Proprio per far incontrare tra loro i brutti, o meglio far maritare le zitelle del paese, nacque il club nel 1879.


27 agosto 2016





...

Il Direttivo Provinciale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale di Pesaro e Urbino comunica che nei prossimi giorni, con il coordinamento del Segretario provinciale Antonio Baldelli e dei Segretari comunali di FdI di Pesaro Nicola Baiocchi e di Fano Andrea Montalbini, sarà allestito un centro per la raccolta di alimenti, vestiario e quant'altro necessario ai terremotati di Lazio, Umbria e Marche.




...

Monitoraggio delle imprese colpite dal sisma per intervenire subito dopo e concretamente alla loro rinascita economica nelle forme e nei modi da valutare in collaborazione con la Regione Marche e con il territorio e le amministrazioni locali.


...

Conveniamo che la proposta dell’Assessore Delle Noci riveste un interesse forte ed è uno stimolo interessante per dare sostegno e solidarietà a quelle fasce di popolazione finora escluse da ogni tipo di beneficio, tuttavia riteniamo anche che il confronto che si dovrà avviare nel tavolo delle politiche di inclusione sociale, al quale occorre precisare che parteciperà anche la CISL, dovrà essere a trecentosessanta gradi.


26 agosto 2016

...

A Urbino dall'1 al 4 settembre 2016 si volge la 61^ edizione della Festa dell’Aquilone. La manifestazione si tiene fra la Fortezza Albornoz e le colline delle Cesane. Domenica 4 settembre, nel campo di gara delle Cesane, le dieci contrade cittadine si ritroveranno per questa competizione multicolore che unisce grandi e piccoli.


...

Si rinnova per la quinta volta l’appuntamento con Wiki Loves Monuments Italia: il Comune di Urbino aderisce al concorso fotografico, promosso da Wikimedia Italia, che si terrà nel mese di settembre 2016. L'iniziativa ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online che possa catalogare i monumenti italiani, anche i meno noti, contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia.


...

Il Comitato a Difesa dei Diritti in collaborazione con le Associazioni di Fossombrone organizza una raccolta fondi per i terremotati del comune di Amatrice in virtù del rapporto di conoscenza diretta e vicinanza del nostro comitato con il Sindaco Sergio Pirozzi, avendo condiviso assieme a lui e la sua comunità la battaglia per la tutela del diritto alla salute e la salvaguardia dei rispettivi Ospedali.


25 agosto 2016







...

A seguito del terremoto accaduto la scorsa notte nel centro Italia, le cui notizie ed immagini di devastazione creano sgomento e ci lasciano senza parole, esprimiamo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime e solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini dei comuni coinvolti, in particolare al Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, del quale ricordiamo bene il suo intervento accalorato a tutela dell'Ospedale di Amatrice al nostro Incontro-manifestazione del 18/01/2014 dal titolo "un'altra Sanità è possibile" e il quale a sua volta ci ha ospitato a casa sua ad Amatrice per la fondazione dell'Associazione dei Comuni Dimenticati.



24 agosto 2016





23 agosto 2016

...

Seconda edizione di Stanze, rassegna di arte contemporanea organizzata dall'Associazione Bellosguardo con il patrocinio del Comune di Cagli e dell'Istituzione Teatro Comunale. La mostra, che si inaugura domenica 28 agosto 2016 alle 17.30, è allestita nei magnifici spazi al Piano Nobile di Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, uno fra i più importanti e preziosi edifici nobiliari di Cagli e sede di numerosi eventi artistici.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


...

Per il Ponte dei Conciatori di Urbania arriva anche un ulteriore finanziamento di 200mila euro dal Dipartimento di Protezione civile della Regione Marche. La notizia giunge proprio nel giorno della consegna ufficiale dei lavori, avvenuta in Provincia alla vigilia dell’avvio del cantiere, in programma per martedì mattina.