Università di Urbino, venerdì a Roma presentazione della collana Epheso, dedicata ai rapporti Europa-Mediterraneo

collana editoriale epheso università di urbino 11/01/2016 - La casa editrice milanese Cisalpino-Monduzzi ha assegnato al Professor Giuseppe Giliberti, Delegato rettorale alle Relazioni Internazionali dell’Università di Urbino, l’incarico di dirigere la nuova collana editoriale EPHESO (Euromediterranean Phenomena. Historical, Economic and Social Observatory) che si dedicherà ai rapporti tra Europa e paesi del Mediterraneo.

L'iniziativa si avvale di un prestigioso Comitato Scientifico internazionale, nel quale l'Università di Urbino è rappresentata tra gli altri dal Prorettore Vicario prof. Giorgio Calcagnini, e da una rete di corrispondenti da varie realtà: università, organizzazioni non governative, fondazioni.

Il primo volume in uscita è Il voto in Italia dei 'Tunisini all'estero', una ricerca coordinata dalla Prof. Anna Maria Medici sulle elezioni politiche e presidenziali tunisine.

Un'équipe dell'Università di Urbino e dell'associazione Pontes ha monitorato le operazioni di voto che hanno coinvolto i cittadini tunisini residenti in Italia. Il testo verrà presentato a Roma, presso la Sala Conferenze delle Officine Farneto, il 15 gennaio, sotto l'egida del Ministero degli Affari Esteri e della Fondazione Mediterraneo.

Seguirà, pochi giorni dopo, la pubblicazione del volume di Athanasia Andriopoulou, Esseri greci, che prenderà in esame il dibattito politico in corso in Grecia per l'introduzione dello ius soli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2016 alle 18:51 sul giornale del 12 gennaio 2016 - 614 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, roma, università di urbino, epheso, presentazione collana editoriale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asoH





logoEV