“Primavera della legalità”, istituzioni e associazioni insieme contro le mafie

Falcone e Borsellino, vittime stragi di mafia 1' di lettura 11/02/2016 - Una novità assoluta nell’ambito delle diverse iniziative per la legalità che in questi anni hanno coinvolte diverse associazioni in ordine sparso. La novità riguarda la costituzione di un coordinamento provinciale che ha messo in cantiere un ricco programma di eventi e manifestazioni in nome della legalità, da febbraio a luglio.

"Primavera della legalità” è il titolo: per indicare una nuova stagione di impegno, azione e vigilanza contro le infiltrazioni delle mafie anche nel nostro territorio, come le cronache hanno spesso denunciato.

Le iniziative verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa convocata venerdì 12 febbraio, alle ore 12, nella sala G. Angelini della Provincia, in via Gramsci a Pesaro.

Alla conferenza, saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni e associazioni che singolarmente e collettivamente, in questi anni, si sono impegnate su questo fronte.

Al Coordinamento provinciale antimafia hanno aderito: Prefettura Pesaro Urbino, Anm, Antigone Marche, Anpi (Sezione Leda Antinori Fano), Arci, la onlus “Sefiroth”- Progetti Shekinah, le associazioni di categoria Confcommercio e Confersercenti, Cgil, “Fattoria della Legalita”, “Gas” Cartoceto, Git Banca Etica, Gruppo Fuoritempo. E ancora: Cooperativa Irs Aurora di Gradara, Istituto alberghiero Santa Marta- Branca di Pesaro, Liceo scientifico “G. Marconi” di Pesaro, “Libera” Pesaro Urbino, Rete Responsabilità, Ufficio scolastico provinciale, Ristoratori delle provincia, Sala della Pace – Caritas Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola e Scuola media “Marco Polo” di Lucrezia.


da Coordinamento provinciale antimafia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2016 alle 10:40 sul giornale del 12 febbraio 2016 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, mafia, falcone, borsellino, Coordinamento provinciale antimafia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atyT





logoEV