La musica elettronica degli Anudo in concerto a Urbino

anudo 2' di lettura 19/02/2016 - Dopo essersi esibiti nell’ultimo anno in alcune delle principali città europee – Berlino, Monaco, Francoforte, Praga e Torino - gli ANUDO (definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”) ripartono con il loro nuovo “Tour 2015 – 2016” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio. Prossima tappa sarà giovedì 25 febbraio al Fuoritema di Urbino (Via Postavecchia 7 - ore 23:00 - ingresso libero).

Il pubblico potrà ascoltare dal vivo alcuni dei brani estratti dal nuovo album in uscita il prossimo febbraio per l’etichetta MArteLabel, come “Just” (singolo d’esordio pubblicato a giugno) e “Fools”, uscito lo scorso 3 dicembre.

Fools” è il nuovo singolo degli Anudo (trio elettronico vincitore della sezione musica della BiennaleMArteLive 2014 e del Premio speciale MArteLabel) pubblicato il 3 dicembre insieme al videoclip. Il video è stato realizzato con la partecipazione di Daniele Salvitto, ballerino già per Le Cirque du Soleil e per il Teatro Regio di Torino, con uno stile registico che tende a sintetizzare le parti coreutiche e musicali come già avvenuto nel precedente brano d'esordio (“Just”, pubblicato a giugno). L’album d’esordio degli Anudo sarà rilasciato il prossimo febbraio, sempre per MArteLabel.

Gli Anudo, definiti “the next big thing della musica elettronica suonata in Italia”, nascono nel 2014 collaborazione di Giacomo Oro, Federico Chiapello e Daniele Sciolla, musicisti e produttori provenienti da Cuneo. A gennaio 2015 il trio firma con MArteLabel, già etichetta di Nobraino, Dellera, Management del dolore Post-operatorio, dopo aver vinto il premio speciale all’interno del concorso di MArteLive. Durante la primavera del 2015, la band è protagonista di un pre-release tour in Europa, esibendosi in importanti live club da Praga a Berlino, da Francoforte a Torino. Soprattutto in Germania il gruppo è stato accolto con interesse da pubblico e addetti ai lavori. The OpenStageBerlin, la piattaforma video berlinese dedicata a live realizzati in location urbane, li ha coinvolti durante il soggiorno tedesco per le riprese di un video lanciato durante la stagione estiva. Gli Anudo hanno pubblicato il 4 giugno 2015 il primo singolo “Just”, in rotazione radiofonica nazionale e su tutte le piattaforme musicali della rete. Il singolo è accompagnato da un videoclip pubblicato in esclusiva su Noisey, lo spin-off di Vice dedicato alla musica. Il secondo estratto, in attesa dell’album previsto per febbraio 2016, è “Fools”, in distribuzione digitale dal 3 dicembre 2015, accompagnato da un videoclip con la partecipazione straordinaria del ballerino Daniele Salvitto, giovane talento del Cirque du Soleil e del Teatro Regio di Torino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2016 alle 18:27 sul giornale del 20 febbraio 2016 - 11303 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, concerto, artisti, musica elettronica, anudo, fuoritema

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/atUD