Il 7 aprile giornata dedicata alle imprese a Pesaro, Urbino e Fano

lavoro 05/04/2016 - Per giovedì 7 aprile, in occasione dell’Employers’ Day (iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra servizi pubblici per l’impiego e datori di lavoro), i Centri per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, Urbino e Fano hanno promosso varie iniziative.

“Job in azienda” è il titolo di quella organizzata dal Ciof di Pesaro, con incontri itineranti dalle 9 alle 18 in diverse realtà aziendali, per fornire informazioni su Jobs Act e agevolazioni per assunzioni, partecipazione ai bandi per i finanziamenti Fse, servizi per l’impiego per cittadini e aziende, supporto alle aziende per la mobilità professionale transnazionale e “sportello impresa”.

Il Ciof di Urbino ha invece promosso, dalle 11 alle 13, nella propria sede di via dell’Annunziata, “Job Cafè”, per illustrare la rete di servizi alle imprese (tra cui il nuovo sportello impresa) e le principali novità introdotte dal Jobs Act, con l’intervento del direttore dell’Inail di Pesaro e Urbino Giuseppe Maria Mariotti che illusterà le premialità Inail nei confronti delle imprese. L’incontro si caratterizzerà come un momento informale in cui datori di lavoro, consulenti del lavoro ed operatori dei servizi per l'impiego si relazioneranno per conoscere meglio le reciproche realtà, il tutto davanti ad un caffé, seduti attorno ad un tavolino per promuovere informazioni, condivisione delle conoscenze ed aprire nuove possibilità di azione.

Il Ciof di Fano propone invece, dalle 17 alle 19, nella propria sede in via De Cuppis 2, “Job Meeting”, illustrando le principali caratteristiche del nuovo “sportello impresa” (tra cui newsletter mensili con le migliori offerte di professionalità, dossier sugli incentivi ecc.) ed i progetti e programmi speciali rivolti alle aziende.

Le iniziative nelle Marche, che vedono coinvolti tutti e 13 i Centri per l’impiego, sono coordinate dalla Regione con l’assistenza tecnica di Italia Lavoro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2016 alle 08:42 sul giornale del 06 aprile 2016 - 450 letture

In questo articolo si parla di lavoro, provincia di pesaro e urbino