Mercatello sul Metauro: La Gioachino Orchestra porta sul palco le atmosfere del grande schermo

1' di lettura 30/08/2016 - Celebri musiche da film, gli autori e i brani che le hanno ispirate saranno i protagonisti del piacevole programma musicale che la Gioachino Orchestra presenterà sabato 3 settembre a Mercatello sul Metauro a conclusione della sua fortunata e trionfale stagione estiva: l'appuntamento per appassionati e curiosi è alla chiesa di San Francesco alle ore 21:15.

Il Signore degli anelli, Harry Potter, Ritorno al Futuro, Star Wars, I Pirati dei Caraibi ma anche Mission, Schindler’s List, assieme ad Holst e Rossini, sapientemente diretti e arrangiati dal maestro Michele Mangani, chiuderanno l’undicesima edizione del Festival Musica&Musica, rassegna musicale che ha ideato e promosso l’Orchestra nella stagione 2012.

Grazie al sostegno fondamentale dei genitori e dei Maestri preparatori Elisabetta Matacena ed Ercole Ricci; con il supporto e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro e in particolare della sensibilità dei rispettivi Presidenti - Daniele Tagliolini e Romina Pierantoni - la Gioachino Orchestra ha potuto anche quest’anno dare l’opportunità ai circa 40 ragazzi che la compongono, di crescere e maturare musicalmente e socialmente restando a stretto contatto fra loro e imparando ad ascoltarsi e rispettarsi l’un l’altro.

I riscontri entusiastici ottenuti negli ultimi mesi a Senigallia, Osimo, Pesaro, Urbino, Montefalco, Perugia, Abbadia di Fiastra e Camerino, così come le numerose richieste ricevute da Enti e Istituzioni prestigiose fanno ormai di questa Orchestra Giovanile una realtà consolidata e di questo concerto un evento da non perdere.

Concerto da proporre in particolare alle giovani generazioni che potranno essere così rese partecipi della gioia di far musica sprigionata dai coetanei interpreti sul palcoscenico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2016 alle 18:36 sul giornale del 31 agosto 2016 - 616 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, mercatello sul metauro, Michele Mangani, Gioachino Orchestra, compositori d'immagini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aAGU