11 ottobre 2017

...

Musical, danza, testi classici e contemporanei, esperienze del terriotrio e teatro ragazzi: sedici appuntamenti compongono il cartellone del Teatro Sanzio di Urbino per la stagione 2017/18 promosso dal Comune di Urbino con l’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del MiBACT.





...

Proseguono le “Letture ad alta voce - Scrittori in esilio” organizzate dalla Fondazione Carlo e Marise Bo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Urbino. Venerdì 13 alle 17, nella Casa della Poesia in Via Valerio, 1 a cura del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, sarà letto un capitolo del libro dell’autore austriaco Soma Morgenstern (1890-1976) Fuga e fine di Joseph Roth: La sua ultima primavera parigina.



...

A Urbino si è chiusa positivamente anche l’esperienza “Studio-Lavoro” 2017. Durante l’estate oltre cento ragazzi hanno lavorato in varie imprese della città, accumulando un’esperienza molto utile per il proprio futuro. A conclusione del progetto, l’Amministrazione comunale è lieta di incontrare gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa, le loro famiglie, le aziende i Dirigenti scolatici e i loro collaboratori per un saluto finale, consegnare il mandato di pagamento previsto e l’attestato finale di partecipazione.


...

Dal 12 al 15 ottobre sarà di scena tra Urbino, Fano e Pesaro, la quinta edizione del Festival del giornalismo culturale, evento organizzato dal DISCUI dell’Università di Urbino Carlo Bo e dall’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino che conta numerose collaborazioni e media partnership con i maggiori organi di informazione nazionali.


10 ottobre 2017


...

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e il Department of Government della University of Texas at Austin organizzano la Giornata Internazionale di Studi “La profezia e le sue metamorfosi”, che si terrà mercoledì 11 ottobre presso la Fondazione Carlo e Marise Bo (Palazzo Passionei Paciotti).


...

Biosalus conferma il successo delle passate edizioni. In due giorni decine di migliaia di persone hanno partecipato al Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Conferenze affollate, stand pieni di pubblico e pieno anche per gli spettacoli. La formula é vincente, e conferma il grande interesse attorno ai temi della salute, aprendo lo sguardo a una dimensione olistica, che mette in rapporto essere umano e natura.


...

Giancarlo Magalli, il volto storico di Rai 2 “I fatti vostri” e grande affezionato di Acqualagna, Fede e Tinto (Prova del Cuoco, Decanter Rai Radio Due e Linea Verde) saranno al finaco del sindaco Andrea Pierotti, giovedì 12 ottobre 2017, al Pio Sodalizio dei Piceni, per presentare alla stampa romana le novità della 52^ edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco.








9 ottobre 2017




...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


...

Venerdì 6 Ottobre, all’Hotel Meridiana di Urbino, il Vice Ministro alle Infrastrutture e Segretario Nazionale PSI Riccardo Nencini si è incontrato con le autorità locali e con i vertici regionali e provinciali del PSI - Verdi: Boris Rapa, Maurizio Cionfrini, Riccardo Pozzi per i socialisti e Gianluca Carrabs, Giovanni Pagnoni e Giulio Lonzi per i Verdi.


...

Tartufo delle Marche, Strada del Tartufo e Tartufo tutto l’Anno. Con questi tre slogan e con ben 6 tagli del nastro è partita ufficialmente domenica mattina la 54° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche che ha richiamato a Sant’Angelo in Vado le più alte cariche civili, militari e politiche della Regione e del territorio.


7 ottobre 2017



...

L’associazione Urbino Capoluogo e il Lions Club di Urbino promuovono un incontro di estrema attualità e interesse per le ore 17 di Sabato 7 ottobre, quando la Chiesa dei Carmelitani Scalzi in Via dei Maceri, 2 a Urbino ospiterà l’incontro con il Comandante Alfa, co-fondatore del Gruppo di Intervento Speciale (GIS) e Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri.








6 ottobre 2017