11 ottobre 2017

...

Musical, danza, testi classici e contemporanei, esperienze del terriotrio e teatro ragazzi: sedici appuntamenti compongono il cartellone del Teatro Sanzio di Urbino per la stagione 2017/18 promosso dal Comune di Urbino con l’AMAT e realizzato con il contributo della Regione Marche e del MiBACT.






...

Proseguono le “Letture ad alta voce - Scrittori in esilio” organizzate dalla Fondazione Carlo e Marise Bo e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Urbino. Venerdì 13 alle 17, nella Casa della Poesia in Via Valerio, 1 a cura del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, sarà letto un capitolo del libro dell’autore austriaco Soma Morgenstern (1890-1976) Fuga e fine di Joseph Roth: La sua ultima primavera parigina.


...

A Urbino si è chiusa positivamente anche l’esperienza “Studio-Lavoro” 2017. Durante l’estate oltre cento ragazzi hanno lavorato in varie imprese della città, accumulando un’esperienza molto utile per il proprio futuro. A conclusione del progetto, l’Amministrazione comunale è lieta di incontrare gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa, le loro famiglie, le aziende i Dirigenti scolatici e i loro collaboratori per un saluto finale, consegnare il mandato di pagamento previsto e l’attestato finale di partecipazione.


...

Dal 12 al 15 ottobre sarà di scena tra Urbino, Fano e Pesaro, la quinta edizione del Festival del giornalismo culturale, evento organizzato dal DISCUI dell’Università di Urbino Carlo Bo e dall’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino che conta numerose collaborazioni e media partnership con i maggiori organi di informazione nazionali.


10 ottobre 2017


...

Biosalus conferma il successo delle passate edizioni. In due giorni decine di migliaia di persone hanno partecipato al Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Conferenze affollate, stand pieni di pubblico e pieno anche per gli spettacoli. La formula é vincente, e conferma il grande interesse attorno ai temi della salute, aprendo lo sguardo a una dimensione olistica, che mette in rapporto essere umano e natura.


...

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e il Department of Government della University of Texas at Austin organizzano la Giornata Internazionale di Studi “La profezia e le sue metamorfosi”, che si terrà mercoledì 11 ottobre presso la Fondazione Carlo e Marise Bo (Palazzo Passionei Paciotti).






...

Giancarlo Magalli, il volto storico di Rai 2 “I fatti vostri” e grande affezionato di Acqualagna, Fede e Tinto (Prova del Cuoco, Decanter Rai Radio Due e Linea Verde) saranno al finaco del sindaco Andrea Pierotti, giovedì 12 ottobre 2017, al Pio Sodalizio dei Piceni, per presentare alla stampa romana le novità della 52^ edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco.




9 ottobre 2017




...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


...

Venerdì 6 Ottobre, all’Hotel Meridiana di Urbino, il Vice Ministro alle Infrastrutture e Segretario Nazionale PSI Riccardo Nencini si è incontrato con le autorità locali e con i vertici regionali e provinciali del PSI - Verdi: Boris Rapa, Maurizio Cionfrini, Riccardo Pozzi per i socialisti e Gianluca Carrabs, Giovanni Pagnoni e Giulio Lonzi per i Verdi.


...

Tartufo delle Marche, Strada del Tartufo e Tartufo tutto l’Anno. Con questi tre slogan e con ben 6 tagli del nastro è partita ufficialmente domenica mattina la 54° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche che ha richiamato a Sant’Angelo in Vado le più alte cariche civili, militari e politiche della Regione e del territorio.


7 ottobre 2017



...

L’associazione Urbino Capoluogo e il Lions Club di Urbino promuovono un incontro di estrema attualità e interesse per le ore 17 di Sabato 7 ottobre, quando la Chiesa dei Carmelitani Scalzi in Via dei Maceri, 2 a Urbino ospiterà l’incontro con il Comandante Alfa, co-fondatore del Gruppo di Intervento Speciale (GIS) e Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri.








6 ottobre 2017