8 novembre 2017

...

Il professor Giovanni Boccia Artieri, Presidente della Scuola di Comunicazione dell’Università di Urbino, è stato nominato con Decreto n. 668 del 15/09/2017 emanato dalla ministra dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, quale membro del "Gruppo di lavoro per la valutazione dei Device personali in classe" che si occuperà di valutare l'impatto delle tecnologie digitali nei processi della didattica.


...

Nel giugno 2015 la Solidale Cooperativa Sociale di Pesaro stipula un contratto con il Comune di Urbino, prezzo di aggiudicazione 30000 euro annui con scomputo fino a 50000 euro massimo per lavori di adeguamento già previsti in sede di gara e autorizzati dal comune, parliamo di manutenzione ordinaria.






7 novembre 2017

...

Un sito tutto nuovo interamente dedicato alle iniziative de “Il Natale che non ti aspetti”, la manifestazione coordinata da Comitato Unpli sezione provinciale di Pesaro e Urbino insieme alle Pro Loco e in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino, che per questa edizione 2017 coinvolge otto realtà territoriali con altrettante iniziative.



...

È mancato a Bologna il professor Paolo Guidicini, tra i fondatori della Sociologia a Urbino. Ha insegnato Sociologia e Metodologia della ricerca sociale fin dalla nascita dei corsi di Sociologia quando era ancora Istituto Superiore di Scienze sociali che successivamente si è trasformato in Corso di laurea in Sociologia e poi in Facoltà.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dai Centri per l'Impiego della Provincia di Pesaro-Urbino. Il Centro di Urbino si trova in via SS Annunziata 51 (tel. 0722/373180), aperto al pubblico lun-mer-ven ore 8.30/12.00, mar-gio ore 15.00/17.00. Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio Formazione e Lavoro.


...

Ha preso il via la Winter School organizzata dall’Università degli Studi di Urbino unitamente alla Confartigianato Trasporti e Logistica Marche che ha registrato la partecipazione di 52 membri dell'imprenditoria e della cooperazione, rappresentanti circa 500 imprese con oltre 850 TIR operanti nelle Marche ed in altre zone d'Italia, compresi alcuni tecnici di aziende stradali e delle forze dell'Ordine anche provenienti da altre regioni.




...

La strategia della Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, tesa al potenziamento dell’accessibilità e fruibilità per tutti, anche attraverso la Joelette (speciale carrozzina da fuori-strada che permette a persone con disabilità di partecipare ad ‘itinerari condivisi’), ha conquistato il ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti, che al termine della sua visita ha chiesto al presidente della Provincia Daniele Tagliolini, al direttore della Riserva Maurizio Bartoli e al responsabile Mario Primavera di presentargli quanto prima un progetto per sviluppare queste tematiche.


6 novembre 2017

...

L’Amministrazione Comunale ricorda che dal mese di novembre la fascia oraria pomeridiana di libero accesso alla Ztl si prolunga dalle 18 alle 24. L’ingresso dei veicoli, limitatamente all’orario indicato, è consentito da tutti i varchi, compreso il varco 1 di via Matteotti, e la sosta è possibile esclusivamente negli stalli bianchi senza disco orario.


...

Ottavia Piccolo e Silvano Piccardi al Teatro Comunale di Cagli (Pesaro Urbino), mercoledì 8 novembre 2017 alle 21,00 con "Enigma" per la regia di Silvano Piccardi. La chiave di lettura dello spettacolo è tutta nel sottotitolo: "Niente significa mai una cosa sola": vedremo come ogni elemento reale, ogni dato di conoscenza può rivelarsi "altro" da ciò che sembrava essere.



...

Frutto della collaborazione tra la Start up Synsolution Srl ed il Dipartimento di Economia, società e politica dell’Università degli studi di Urbino, il Convegno che si terrà a partire dalle ore 14 di Venerdì 10 novembre nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri in Via Saffi, 42 a Urbino, è rivolto alle imprese attente al mondo in continua evoluzione e che su questo intendono confrontarsi con docenti universitari, consulenti e imprenditori, allo scopo di delineare i tratti che accomunano le aziende di successo nell’attuale contesto di forte cambiamento.



4 novembre 2017

...

Un’intera giornata intera dedicata a celebrare i 511 anni dell’Università di Urbino. Alle 11 di venerdì 29 novembre 2017, l’Aula Magna dell’Area Scientifico-didattica “Paolo Volponi” dopo il Gaudeamus Igitur intonato dal Coro 1506 della carlo Bo, vedrà l’intervento del rappresentante degli studenti, quello del personale tecnico-amministrativo e il discorso del rettore Vilberto Stocchi.




...

Il ministro dell’Ambiente e tutela del territorio Gian Luca Galletti parteciperà sabato 4 novembre alla 52° edizione della “Fiera nazionale del tartufo bianco” di Acqualagna. Accompagnato dal sindaco di Acqualagna e consigliere provinciale Andrea Pierotti, visiterà nella tarda mattinata anche la Riserva naturale statale “Gola del Furlo”, gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino, vero paradiso con 3.600 ettari di boschi, prati, monti, in cui vivono rare specie di flora e fauna.


3 novembre 2017





...

Non hanno fatto in tempo a spegnersi che si sono subito riaccesi i riflettori su Sant’Angelo in Vado che appena tre giorni dopo la conclusione della 54° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche, torna a far parlare di se con un’iniziativa che vede protagonisti bar e ristoranti della città.


2 novembre 2017

...

CGIL CISL e UIL, unitamente alle rispettive federazioni dei Pensionati e le federazioni dei lavoratori del settore, vista la situazione di stallo creatasi nella sanità del nostro territorio, hanno deciso di mettere in campo per il mese di novembre una serie di iniziative per richiamare l’Area Vasta 1 sui temi da tempo portati all’attenzione della Direzione.


...

Anche Urbino celebra Ovidio. Letteratura, arte, musica, teatro, mostre e convegni promossi dall'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM), il Comune di Urbino, L'IIS Raffaello e l'Associazione culturale Rodopis.



31 ottobre 2017




...

Dieci mucche gravide salvate da morte certa. È questo il bilancio di un intervento congiunto del Nucleo operativo del Movimento Animalista dell’Emilia Romagna e delle Marche. Le mucche, provenienti dalla Valle d’Aosta, erano destinate alla filiera alimentare per “mancanza di posto” nella stalla invernale.