Appello dell'Ass. Luca Coscioni al Rettore: "Intitolare un luogo dell'Ateneo alla memoria di Marco Pannella"

marco Pannella 17/05/2017 - Il 19 maggio 2017, ad un anno dalla scomparsa di Marco Pannella, sarà consegnato al Magnifico Rettore dell'Università di Urbino prof. Vilberto Stocchi, un appello per intitolare un luogo dell'Ateneo alla memoria di Pannella, che a Urbino ha studiato e si è laureato in Giurisprudenza.

L'iniziativa, promossa da Ruggero Fabri - Segretario della Cellula Coscioni di Pesaro e Urbino - e da Loretta Del Tutto - docente dell'Università "Carlo Bo" e iscritta dal 1994 al Partito Radicale Transnazionale - ha suscitato un consenso inaspettato, testimoniato dalle oltre 80 firme di docenti e ricercatori che hanno ringraziato per la pregevole iniziativa.

Si segnala fra le numerosissime iniziative, in Italia e fuori, per onorare la memoria di Marco Pannella, un evento alla Camera dei Deputati dal titolo "Quattro generazioni ricordano Marco Pannella", con interventi di:
Giorgio Napolitano, Gianfranco Spadaccia, Stefano Folli, Antonella Soldo.
Moderatore Maurizio Caprara.

Questo il testo dell'appello al Rettore dell'Università di Urbino con in calce l'elenco dei firmatari aggiornato alle ore 16 del 16 maggio.

Ulteriori adesioni vanno inviate tramite mail a: lucacoscioni.pesaro@gmail.com

Associazione Luca Coscioni
Cellula di Pesaro e Urbino



...

Appello dell'Ass. Luca Coscion...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2017 alle 00:00 sul giornale del 17 maggio 2017 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, Marco Pannella, Associazione Luca Coscioni, appello al rettore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJp1