La Camera di Commercio di Pesaro e Urbino apre al Caucaso

Camera di Commercio|pesaro e urbino| 1' di lettura 04/07/2017 - Venerdì a Pesaro focus su un mercato che è in espansione.

Sono attesi imprenditori da tutte le Marche e dalle regioni vicine per il focus sul Caucaso, organizzato dalla camera di commercio di Pesaro Urbino in collaborazione con il consolato generale onorario d’Italia a Krasnodar. L’evento è in programma venerdì 7 luglio a partire dalle ore 9,30 presso la sala convegni dell’Id 106 Innovation District (via degli Abeti, 106 - Pesaro).

I partecipanti avranno un confronto diretto con Paolo Lodigiani che, oltre a essere console onorario in quell’area, è un imprenditore e consulente. L’idea dell’azienda speciale dell’ente camerale pesarese è di creare un’attività molto focalizzata al business, nella convinzione che il Caucaso possa rappresentare un mercato di sbocco molto interessante per le aziende, anche quelle di piccole e medie dimensioni. Le opportunità in quell’area riguardano più settori, a cominciare da meccanica e arredamento sui quali concentreremo gran parte dell’evento. Ma stiamo parlando di un’area molto vasta, riconosciuta come la Russia del Sud, dove già operano significative aziende marchigiane e con la quale si possono avviare relazioni commerciali anche in altri ambiti, dal contract al turismo.

Secondo il Presidente camerale Alberto Drudi, il progetto Caucaso si inserisce perfettamente nella nuova fase delle camere di commercio, strutture più snelle e più focalizzate sulle necessità delle imprese, con Pesaro che conferma la sua vocazione all’internazionalizzazione focalizzata a settori chiave dell’economia regionale come meccanica e arredamento.


da Camera di Commercio delle Marche
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2017 alle 11:44 sul giornale del 05 luglio 2017 - 294 letture

In questo articolo si parla di economia, Camera di Commercio, pesaro e urbino, camera di commercio di pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKVJ





logoEV
logoEV