L’estate magica di Fossombrone entra nel vivo, dopo La Notte dei Saldi ecco quella dedicata ai bambini

fossombrone magic summer 2' di lettura 05/07/2017 - Fossombrone “sold out” sabato scorso per la prima serata del Fossombrone Magic Summer, la serie di iniziative organizzate dalla neonata associazione di commercianti del centro che al suo debutto ha visto riversarsi nella via principale del paese centinaia di visitatori.

La Notte dei Saldi, questo il nome della prima serata che ha coinciso con l’inizio degli sconti in tutta Italia, è stata occasione di “affari”, divertimento e musica grazie al concerto dei Karta Karbone che per tre ore hanno fatto ballare forsempronesi e turisti, e per gli eventi collaterali organizzati da Caffè del Corso e da Le Mille e una Birra in collaborazione con Fuoritema Urbino.

Giovedì 6 luglio si replica e questa volta ad essere protagonisti saranno i più piccoli con La Notte dei Bambini, una serata che sarà un mix di magia, spettacoli e balli. Dalle 20.30 in poi, infatti, si alterneranno sul palco centrale di Corso Garibaldi gli animatori di Ar Fun Animasion che lasceranno i bambini a bocca aperta grazie a tanti spettacoli tra cui quello del Mangia Fuoco. A coreografare la notte di Fossombrone ci penseranno invece le scuole Studio Movimento Danza e Forum Dance che hanno preparato due spettacoli coinvolgenti in programma rispettivamente alle 21 e alle 22.

Così come per la prima serata, anche giovedì sarà dato un risalto particolare alla cultura. Alla Casa Museo Quadreria Cesarini, infatti, saranno esposte le opere di Alessia Neri e sarà possibile effettuare delle visite guidate con il direttore del Museo stesso, l’architetto Marco Luzi.

La bellezza e la storicità di Fossombrone saranno poi ben visibili alla Chiesa di San Filippo, a Palazzo Cattabeni e alla Cattedrale che in occasione dell’evento apriranno le loro porte per permettere a tutti i visitatori di ammirare quella che è una vera e propria perla della Valmetauro.

A completare il ricco programma, che come sempre prevede l’apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi del centro (oltre 100), ci sarà l’intrattenimento per bambini alla Gelateria Otello e gli spettacoli al Caffè del Corso (Falò duo acustico), a Le Mille e una birra e Fuoritema Urbino (Live Giovanni Diana), al ristorante Nuovo Giardino (Show & Cooking) e all’Acqua e Farina e Caffè della Fortuna (Piada & Drinks e musica live).

Per saperne di più visitare la pagina facebook Fossombrone Center Shopping.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2017 alle 00:00 sul giornale del 05 luglio 2017 - 285 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, fossombrone, eventi, notte bianca dei bambini, fossombrone magic summer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKVz





logoEV
logoEV