Il titolo di Academic Ambassador dell'Università di Urbino a Geoffrey e Linda Hirt

Il titolo di Academic Ambassador dell'Università di Urbino a Geoffrey e Linda Hirt 1' di lettura 05/07/2017 - Si svolgerà stamattina alle ore 10:30, nella sede del Rettorato in Via Saffi 2, la cerimonia di conferimento del titolo di “Academic Ambassador” dell’Università di Urbino ai coniugi statunitensi Geoffrey Hirt e Linda Hirt, che da 11 anni dirigono i corsi di “Musica nelle Marche” in collaborazione con Lingua Ideale, il centro universitario di lingua e cultura italiana per stranieri.

Musica nelle Marche organizza ogni anno a Urbino e nel territorio marchigiano corsi e concerti di musica lirica e corsi da 20 ore di lingua italiana per stranieri, coordinati dallo staff di Lingua Ideale, che per l’edizione 2017 avranno il loro momento conclusivo nel concerto di giovedì 13 luglio, ore 21, al Teatro Sanzio di Urbino (ingresso gratuito).

Linda Hirt, Direttore Artistico e vocal coach di Musica nelle Marche, è docente alla DePaul University School of Music ed è una nota cantante lirica statunitense che si è esibita in alcuni tra i più importanti palchi d’opera del suo paese.

Il Direttore generale Geoffrey Hirt ha insegnato per trent’anni al Dipartimento di Economia e Finanza della DePaul University e in diversi atenei internazionali.

Il titolo di Academic Ambassador viene assegnato dall’Università ducale a personaggi di rilevanza internazionale legati in qualche modo all'ateneo urbinate, che ne diventano in questo modo dei "testimonial" nel mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2017 alle 21:14 sul giornale del 06 luglio 2017 - 330 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, musica nelle marche, academic ambassador, geoffrey hirt, linda hirt

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKX5





logoEV
logoEV