COOSS inaugura Casa Amarena, la nuova residenza per anziani a Cantiano

anziani 2' di lettura 07/07/2017 - Inaugurerà Sabato 8 luglio 2017 alle 10.30, con una festa aperta a tutta la cittadinanza e alle realtà territoriali, Casa Amarena, la nuova residenza per anziani realizzata da COOSS Cooperativa Sociale a Cantiano.

La nuova struttura, nata inizialmente come albergo, è stata completamente ristruttura da COOSS nel 2017 ed è stata pensata per offrire un ambiente familiare e confortevole volto ad accogliere anziani che necessitano di cura, assistenza o che si trovano in condizioni di solitudine e fragilità sociale.

Casa Amarena è stata concepita come parte integrante di un progetto urbano equilibrato che possa migliorare la qualità di vita degli ospiti e della comunità. La struttura, situata in Via Flaminia Sud 91, dista circa 500 metri dal centro di Cantiano ed è dotata di spazi esterni che comprendono una zona dedicata alla coltivazione degli ortaggi “orto dei profumi” e un ampio terreno dedicato alla piantagione delle amarene “giardino delle amarene” con percorso dedicato alle passeggiate.

Il complesso di Casa Amarena, dotato di camere singole e doppie, bagni autonomi, infermeria, ambulatorio, palestra e sala lettura, sarà in grado di accogliere 22 ospiti. Il Centro Diurno potrà invece accogliere 5 ospiti e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00.

Casa Amarena rappresenta un grande investimento per il territorio, si caratterizza per la sua splendida location: la residenza è, infatti, immersa in un verde giardino impreziosito da tantissime piante di amarene. Un luogo tranquillo e incantevole che, oltre ad essere una struttura attrezzata per anziani, ha tutte le caratteristiche per essere una casa albergo per ospiti speciali che possono trascorrere le loro giornate in un ambiente accogliente, famigliare e di qualità.

Per l’occasione interverranno il Sindaco di Cantiano Alessandro Piccini e il Presidente di COOSS Cooperativa Sociale, Amedeo Duranti. Alla cerimonia d’inaugurazione seguirà un aperitivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 00:00 sul giornale del 07 luglio 2017 - 385 letture

In questo articolo si parla di attualità, inaugurazione, cantiano, COOSS Marche Onlus, residenza per anziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK1d





logoEV