PD Urbino: "Assenti per difendere la dignità personale, del gruppo e degli urbinati, la Foschi chieda scusa"

partito democratico di urbino 2' di lettura 07/07/2017 - Abbiamo visto le dichiarazioni della Foschi che commenta spudoratamente e senza alcun ritegno l'eventuale assenza in Consiglio dell'opposizione facendola apparire alla città come assenteista e menefreghista rispetto alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Moretti prevista per il giorno 8 luglio.

Sottolineiamo che la cittadinanza onoraria al Cav. Ing Luigi Moretti non è una prerogativa di Gambini ma di tutta la città e quindi anche del gruppo consiliare PD che conta 5 rappresentanti del popolo urbinate.

Rappresentanti che non intendono abdicare al loro ruolo assegnato ma che allo stesso tempo non rinunciano a perorare la causa legata alla dignità personale e di gruppo che è poi la dignità del popolo urbinate.

Per superare in maniera dignitosa questo momento storico rappresentato da questa triste pagina scritta dalla giunta Gambini con la complicità di tutta la sua rappezzata maggioranza e riconciliarsi con la città, la presidente Foschi, a nome di tutti, chieda pubblicamente scusa alla città prendendo le distanze da quell'intervento offensivo e lesivo dei più elementari diritti dei singoli e del gruppo che si è consumato in quel consiglio comunale che sarà per sempre ricordato come il consiglio della morte della democrazia rappresentativa ad Urbino.

Siamo disposti a rispettare i regolamenti ma non ad essere calpestati nei nostri diritti. Se, audio video alla mano, questa maggioranza arriva a negare una realtà così esplicita, che cosa ci si può aspettare in futuro nei confronti dei singoli cittadini?

L'Aventino a oltranza no, ma la pretesa delle scuse si.

L'8 luglio il gruppo del PD per rispetto del lavoro, e della persona di Moretti, sarà presente con un delegato per incontrare il Cav. Ing. Luigi Moretti e consegnare un attestato alla cerimonia di conferimento della cittadinanza, perché riteniamo che questo momento sia molto importante per il ruolo che questa Azienda ha svolto per la città ed il suo sviluppo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2017 alle 18:21 sul giornale del 07 luglio 2017 - 516 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, elisabetta foschi, partito democratico urbino, consiglio comunale urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aK3u





logoEV