"Emozioni Naturali" a Cantiano, tre giorni con i riflettori puntati su territorio, ambiente e storia

monte catria e monte acuto cantiano 1' di lettura 26/07/2017 - Tre giorni con i riflettori puntati su territorio, ambiente e storia di Cantiano attraverso escursioni, fotografia naturalistica, incontri, workshop, proiezioni.

Il festival 2017, ideato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cantiano, vede finalmente concretizzarsi l’impegno profuso per fare scoprire e condividere un territorio di una ricchezza (storica e) ambientale molto particolare: Cantiano e le sue montagne, la sua fauna, la sua flora.

“EMOZIONI NATURALI” è infatti l’evoluzione naturale di una serie d’incontri, organizzati negli anni a Cantiano, sul tema della natura e ora raccolti in una rassegna che intende diventare il vero brand di Cantiano.

Coinvolge tanti amanti e conoscitori dell’ambiente locale: trekker, guide ambientali, amanti delle passeggiate alla scoperta dell’infinita bellezza di questi luoghi naturali, attenti (e spesso gelosi) osservatori di un patrimonio d’eccezione.

Un attaccamento espresso anche attraverso una nobilissima forma di espressione: la fotografia naturalistica grazie alla partecipazione di fotografi cantianesi e non solo, e grazie alla partecipazione attiva dell’AFNI Marche (Associazione Fotografi Naturalistici Italiani).

In filigrana, tutto un programma di ospitalità, di gastronomia e eccellenze locali.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2017 alle 00:00 sul giornale del 26 luglio 2017 - 727 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, cantiano, Comune di Cantiano, festival emozioni naturali, emozioni naturali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLBc