Approvato in Senato il DdL sull’istituzione delle ferrovie turistiche, la soddisfazione del PD di Urbino

stazione di urbino 05/08/2017 - Il PD di Urbino, da sempre favorevole al mantenimento delle sue finalità della ferrovia Fano-Urbino, esprime soddisfazione per l’approvazione in Senato del Disegno di Legge A.S. 2670 sull’istituzione delle ferrovie turistiche.

Si ricorda che fu anche tramite l’azione del PD locale, in sinergia con la Regione, che si evitò lo spezzettamento della Fano-Urbino, cui dette un contributo fondamentale il Ministro Franceschini.

Il PD di Urbino, in continuità con la sua storia, considera tale ferrovia come un’importante potenziale interconnessione inter-appenninica con gli assi ferroviari ad elevata capacità e velocità (assi nord-sud). Pertanto, auspica che l’inserimento della Fano-Urbino fra le linee da ripristinare come ferrovia turistica, consenta di dare nuova vita e nuove opportunità ad un’infrastruttura importante e strategica per la mobilità locale, ma anche in rapporto con quella nazionale.

PD Urbino - Gruppo di lavoro su ambiente e infrastrutture





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2017 alle 00:00 sul giornale del 05 agosto 2017 - 811 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, politica, partito democratico, ferrovia fano-urbino, partito democratico urbino, stazione di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLUV