I Favolosi Anni 50 chiudono il Fossombrone Magic Summer

anni '50 09/08/2017 - Dopo sfilate di moda, grigliate e balli country, a chiudere il Fossombrone Magic Summer saranno “I Favolosi Anni 50”. E’ proprio questo il nome scelto per la serata di giovedì 10 agosto quando il centro storico forsempronese farà un tuffo nel passato di oltre 70 anni tornando, con stili e musiche, al secondo dopoguerra.

Organizzato dall’associazione dei commercianti del centro (Fossombrone Center Shopping), l’evento che chiude gli appuntamenti con i saldi by night coinvolgerà per la sua totalità Corso Garibaldi dove saranno in bella mostra auto, biciclette, lambrette e vespecome quella diventata celebre grazie a Gregory Peck e Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane del 1953.

A svolgere un ruolo da protagonista durante la serata saranno i balli e le musiche dell’epoca con i ballerini della Forum Dance che saliranno sul palco centrale a ritmo di swing, twist e boogie woogie coinvolgendo il pubblico in acrobazie e coreografie che, nonostante il passare degli anni, non sono mai passate di moda.

E a proposito di moda, come non ricordarsi delle bellissime e prorompenti pin up, dei loro abiti a pois e delle loro voluminose acconciature che saranno fedelmente riprodotte dall’hair stylist Stefano Ribaudo del salone Camille Albane che di fronte al proprio locale di Corso Garibaldi 169 preparerà un corner con poltrone, luci e specchi e gratuitamente realizzerà per i presenti delle vere e proprie opere d’arte in testa.

Ma la voglia di spettacolo e musica coinvolgerà ogni angolo del paese a cominciare dal locale Le Mille e una Birra che, in collaborazione con Fuoritema Urbino, ospiterà il concerto de Le Rimmel, band formata da 5 ragazze che, in stile vintage, ripropone i brani degli anni 50 con rivisitazione di canzoni che hanno fatto ballare intere generazioni.

Non da meno gli altri eventi collaterali come l’esibizione dei Swingarella Quartet al Caffè del Corso, la musica live all’Acqua & Farina e Caffè della Fortuna e i menù prelibati realizzati per l’occasione al ristorante Nuovo Giardino.

Prima, durante e dopo questi appuntamenti spazio allo shopping negli oltre 100 negozi che fanno di Fossombrone il più grande centro commerciale a cielo aperto delle Marche e alla cultura con le aperture straordinarie (21-23) della Chiesa di San Filippo,Palazzo Cattabeni e della Cattedrale.

Per saperne di più visitare la pagina facebook Fossombrone Center Shopping.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2017 alle 00:00 sul giornale del 09 agosto 2017 - 284 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, fossombrone, anni '50, fossombrone magic summer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aL3r