Domani nel Salone del Trono di Palazzo Ducale la cerimonia di premiazione dell’Urbino Press Award

sanjay gupta 23/09/2017 - È arrivato il momento della cerimonia di premiazione per il vincitore 2017 dell’Urbino Press Award, il riconoscimento italiano che ogni anno viene assegnato a un reporter o editorialista americano. Il vincitore di quest’anno è il neurochirurgo Sanjay Gupta, Chief Medical Correspondent di CNN.

La cerimonia si svolgerà domenica 24 settembre, alle 11.30, nel Salone del Trono del Palazzo Ducale.

L’annuncio ufficiale del vincitore di quest’anno è stato dato il 12 settembre dall’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio nel corso di una cerimonia che si è svolta nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Washington DC.

Il dottor Sanjay Gupta si è distinto per il suo lavoro giornalistico dalle aree di guerra o raccontando le vicende umane legate a devastazioni causate da disastri naturali. Nello stesso tempo Gupta conduce su CNN trasmissioni scientifiche dedicate alla salute, il benessere, la prevenzione e la medicina. La sua decennale esperienza ha contribuito a fare chiarezza, tra l’altro, su temi come Ebola e l’HIV/AIDS e lo ha reso un punto di riferimento nel panorama medico-sanitario internazionale.

Il premio è reso possibile grazie al sostegno dell’Ambasciata d’Italia e dell'Istituto Italiano di Cultura Washington DC, dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE), della Regione Marche, della Città di Urbino, della Galleria Nazionale delle Marche, del Legato Albani, della Mediolanum Farmaceutici - Neopharmed Gentili e dell'Urbino International Centre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2017 alle 00:00 sul giornale del 23 settembre 2017 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, giornalismo, premio, Urbino Press Award, palazzo ducale urbino, sanjay gupta, salone del trono

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNhP