A Urbino per due giorni la Conferenza Internazionale sulle Piccole Imprese

10/10/2017 - La conferenza internazionale SMALL BUSINESSES, BANKS, FINANCE, INNOVATION AND GROWTH è organizzata dai professori Giorgio Calcagnini, Ilario Favaretto, Germana Giombini e Giuseppe Travaglini del Dipartimento di Economia, Società Politica dell’Università di Urbino Carlo Bo.

Il convegno è la quinta conferenza internazionale sulle piccole imprese organizzata dal gruppo di economisti di Urbino. La prima si è tenuta nel 2008, seguita da quelle del 2009, 2010 e 2014. L'idea di queste conferenze è stata ed è quella di riunire studiosi di caratura internazionale a Urbino per discutere di un problema troppo spesso affrontato solo a livello nazionale.

Al convegno parteciperanno relatori nazionali e internazionali provenienti sia dal mondo dell'università che dal mondo delle istituzioni. L’apertura dei lavori sarà giovedì 12 ottobre alle 9 a Palazzo Battiferri con una lezione introduttiva di Annalisa Ferrando, economista della European Investment Bank, esperta di problematiche legate all’accesso al credito delle piccole e medie imprese. Venerdì mattina è prevista una tavola rotonda dal titolo "Quali politiche a favore delle PMI italiane?” alla quale parteciperà, tra gli altri, il professore Giuseppe Coco consigliere economico con funzioni di coordinamento del Ministero dello Sviluppo Economico e Coesione Territoriale.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2017 alle 00:00 sul giornale del 10 ottobre 2017 - 274 letture

In questo articolo si parla di economia, urbino, università di urbino, conferenza, piccole imprese, conferenza internazionale sulle piccole imprese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNNG