Da Masterchef a Sant’Angelo in Vado, domenica arriva Valerio Braschi, vincitore dell’ultima edizione

Da Masterchef a Sant’Angelo in Vado, domenica arriva Valerio Braschi, vincitore dell’ultima edizione 11/10/2017 - Il tartufo è ancora più buono se ad esaltarlo e a cucinarlo è uno chef di rinomata fama. A Sant’Angelo in Vado domenica 15 ottobre arriva Valerio Braschi, il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef Italia.

Il neo ventenne (li ha compiuti il 5 ottobre) di Santarcangelo di Romagna, che alla sesta edizione del talent più famoso dedicato alla cucina ha conquistato i giurati Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, sarà nella cittadina vadese per uno Show Cooking in grado di soddisfare i palati e anche i cuori.

L’amministrazione comunale e la Coop di Sant’Angelo in Vado, infatti, all’interno della 54° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche, hanno inserito un pranzo di beneficienza in favore de “Il Mentore”, cooperativa sociale di Comunanza (Ascoli Piceno) che gestisce asili nelle zone colpite dal terremoto, che si terrà domenica 15 ottobre alle ore 13 al bocciodromo comunale.

Braschi, che attualmente è ospite fisso alla trasmissione La Prova del Cuoco su Rai 1 e che alla vigilia del talent aveva dichiarato di voler diventare uno degli chef migliori del mondo, nella finalissima di Masterchef aveva stupito tutti tra tartare con polpa di riccio, ravioli in salsa udon e semifreddo al basilico e vaniglia, ma, ovviamente, a Sant’Angelo in Vado si cimenterà in piatti a base di tartufo, a cominciare dall’antipasto, delle uova cotte a 65 gradi su un letto di spuma di pecorino e scaglie di tartufo nero.

Il nuovo fenomeno della cucina italiana continuerà poi a deliziare i partecipanti al pranzo con degli spaghetti al tartufo bianco, porcini e spuma di parmigiano per poi concludere con un cosciotto cotto a 75 gradi al tartufo nero con riduzione alla birra e tartufo e paté alla prugna.

Il pranzo, comprensivo di acqua, vino e dolce, avrà un costo di 25,00 € e prevede anche un menù bambini (€ 15,00) composto da penne al ragù e cotoletta. Per prenotazioni: segreteria Mostra del Tartufo 0722.810093, Coop Sant’Angelo in Vado 072288766 e Coop Piandimeleto 0722.70453.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2017 alle 00:00 sul giornale del 11 ottobre 2017 - 301 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, sant'angelo in vado, Mostra nazionale del tartufo bianco pregiato delle Marche, masterchef, Valerio Braschi, pranzo di beneficenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNQJ