Rischi idrogeologici nelle Marche, oggi il convegno con il Presidente della Regione Luca Ceriscioli

Convegno sulla mitigazione del rischio idrogeologico nelle Marche 10/11/2017 - Venerdì 10 Novembre dalle ore 9,30 nell’Aula Blu di Palazzo Battiferri si terrà il Convegno “La mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Marche” durante il quale verranno presentati i risultati delle ricerche sulle criticità idrogeologiche e delle modellazioni del rischio idraulico relativi ai corsi d’acqua della Regione Marche, condotte e coordinate dagli Atenei marchigiani per conto e in collaborazione con il Consorzio di Bonifica delle Marche e finalizzate alla stesura del Piano di Bonifica per l'intero territorio regionale.

Apriranno il Convegno i saluti del Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, dei Rettori delle Università degli Studi di Urbino Vilberto Stocchi e di Camerino Claudio Pettinari e del Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche Claudio Netti, cui seguiranno le relazioni tecniche. Concluderà i lavori l’intervento del Presidente della Giunta della Regione Marche Luca Ceriscioli.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2017 alle 00:00 sul giornale del 10 novembre 2017 - 206 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, urbino, università di urbino, convegno, luca ceriscioli, rischio idrogeologico, mitigazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOMi