Mercoledì a Urbino Giuseppe Antoci, il presidente del Parco dei Nebrodi parlerà di “Legalità a tutti i costi”

giuseppe antoci 11/11/2017 - Una straordinaria testimonianza attende gli studenti, i docenti e i cittadini che alle 10 di mercoledì 15 novembre si troveranno nell’Aula Magna dell’Area “Paolo Volponi” dell’Università di Urbino, in Via Saffi, 15, quando il Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci terrà la sua conferenza “Legalità a tutti i costi”.

Un titolo quanto mai eloquente per descrivere l’autore del “Protocollo della legalità” che nel maggio 2016 subì un attentato dal quale si salvò grazie all’auto blindata e all’intervento della scorta che da anni gli vive accanto ogni giorno.

Descritto da Andrea Camilleri come “un eroe dei nostri tempi”, Antoci ha ricevuto nel 2016 dal Presidente della Repubblica l’onoreficenza di “Ufficiale al merito della Repubblica Italiana”.

Sarà con lui il rettore Vilberto Stocchi che l’8 ottobre scorso a Montefiorentino lo ha insignito del Premio Nazionale “Frontino Montefeltro”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2017 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2017 - 339 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, legalità, conferenza, Giuseppe Antoci, parco dei nebrodi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOOp