Sinistra per Urbino incontra Rifondazione Comunista

sinistra per urbino rifondazione comunista 11/11/2017 - Sinistra per Urbino e Rifondazione Comunista si sono incontrati per confrontarsi sull’attuale momento politico e la possibilità di mettere in campo una comune strategia per i prossimi appuntamenti elettorali, con particolare riguardo alla tornata amministrativa del 2019.

Dal confronto è scaturita  la necessità di una iniziativa unitaria basata sull’analisi condivisa della situazione politica del Paese. La crisi economica prodotta dalle politiche sociali dei governi di centro destra e centro sinistra, e dalla speculazione finanziaria internazionale impone una svolta dei modelli sociali e del welfare per garantire i diritti delle fasce  più deboli e marginali della società.

I governi a guida PD hanno aggravato la situazione con provvedimenti che hanno colpito il mondo del lavoro. Essi hanno attuato una politica economica che ha rifinanziato le banche fallite disinteressandosi dei risparmiatori e di varare un grande piano di investimenti pubblici per il lavoro e i giovani. Per questo  Sinistra per Urbino e RC concordano  nel rilanciare l’opposizione politica per costruire un fronte ampio  politico-programmatico della Sinistra, alternativo al Pd anche sul piano locale.

Il convincimento è che ci sia continuità tra le giunte di centrosinistra e quella attuale di centrodestra su progetti decisivi per il presente e il futuro della città. L’opposizione del PD si è rivelata debole e perdente su tutti i fronti: dalla difesa del patrimonio culturale e ambientale al contraddittorio contrasto della riforma sanitaria voluta dal  presidente Pd della Regione Ceriscioli.

Su queste ed altre problematiche Sinistra per Urbino e RC torneranno a discutere per formulare analisi e proposte  che saranno sottoposte al giudizio critico dei cittadini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2017 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2017 - 369 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifondazione comunista, urbino, politica, sinistra per urbino, amministrative 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOOg