PD Urbino: "Chi amministra deve fare, non giustificare. Cosa ha fatto Gambini in tre anni e mezzo?"

maurizio gambini 13/11/2017 - Gambini continua a giustificarsi dando la colpa a chi lo ha preceduto. Dopo 3 anni e mezzo é giunta l'ora di agire e non solo di accusare, anzi è passata, ed essendo in forte ritardo annaspa e continua a dare colpe alla precedente giunta per mascherare quella che è una sua inadempienza.

Quello che ha fatto la giunta di Centrosinistra ed il PD, è sotto gli occhi di tutti: uno dei progetti che sono l'orgoglio della nostra comunità: si chiama Residenza Montefeltro, la nuova struttura per anziani di 90 posti letto per non autosufficienti con 6 posti in appartamenti protetti e 10 posti di centro diurno, per un totale di 106 posti per anziani.

Realizzata in meno di tre anni, funziona a pieno ritmo dal 1 agosto 2012 e risponde ai bisogni di anziani non autosufficienti.

La vecchia struttura in via de Gasperi era stata cautelativamente inserita nel piano delle alienazioni del 2011 per far fronte ai costi della nuova  costruzione e delle  relative infrastrutture (parcheggi, rampa di accesso, muri di contenimento, ecc). Come sappiamo peró, non si procedette mai alla vendita.

Invece il piano economico di gestione, predisposto in quegli anni, porta oggi un utile al Comune che a fronte di un mutuo di 99.000 mila euro all'anno, riceve dalla cooperativa COOSS Marche un canone di gestione di 550.000 euro al netto di Iva.

Avendo raggiunto la sostenibilità economica ed  avviata la nuova struttura; si è lavorato intensamente per recuperare la casa Arcobaleno in via de Gasperi, valutando di collocarvi nuovi servizi come un centro di riabilitazione per disturbi dei comportamenti alimentari collegato con centri di eccellenza a livello nazionale, piano che purtroppo oggi è stato completamente abbandonato dalla nuova amministrazione.

Ma Gambini cosa ha fatto in questi 3 anni e mezzo?
Dov'è il tanto auspicato cambiamento?
Avrebbe dovuto distinguersi per efficienza, e invece fa tanto rumore per nulla!
Finora l'unico servizio, attivato da oltre un anno, è il subaffitto per studenti!

Da oramai 2 anni continua a fare annunci di imminente apertura. Pur con scetticismo, speriamo che al più presto possa finalmente entrare in funzione per servizi agli anziani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2017 alle 00:00 sul giornale del 13 novembre 2017 - 1517 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, partito democratico, residenza per anziani, Maurizio gambini, partito democratico urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOQ9