A Fossombrone un Magic Christmas dall'8 dicembre al 7 gennaio

Magic Christmas 04/12/2017 - Natale a misura di bambino quest’anno nella cittadina di Fossombrone. Dall’8 dicembre al 7 gennaio torna “Fossombrone Natale a misura di bambino quest’anno nella cittadina di Fossombrone.

Dall’8 dicembre al 7 gennaio torna “Fossombrone Magic Christmas” contenitore di eventi curato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione dei commercianti, la Pro Loco e il sostegno della Confcommercio di Pesaro ed Urbino insieme alla fondazione Monte di Pietà. ” contenitore di eventi curato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione dei commercianti, la Pro Loco e il sostegno della Confcommercio di Pesaro ed Urbino insieme alla fondazione Monte di Pietà.

“Forti già di collaborare con altri comuni del territorio questo Natale l’Amministrazione di Fossombrone ha chiesto a noi di promuovere il suo natale - spiega il direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti – noi mettiamo la nostra esperienza al loro servizio grazie anche ad un evento che vede la collaborazione dei commercianti del centro storico”.

Tante novità e iniziative soprattutto per i bambini: laboratori, giochi, caccia al tesoro e giochi di ruolo, l’Ufficio postale di babbo natale e lo scambio dei regali (sabato 16 e domenica 17). Per tutti anche la novità della pista di ghiaccio per pattinare e poi la Casetta del gusto con le tipicità enogastronomiche.

“Quest’anno le iniziative per Natale sono del tutto nuove – spiega l’assessore al turismo Gloria Mei – abbiamo voluto riempirlo di contenuti e attività dedicate in particolar modo a bambini e ragazzi ma con occasioni di divertimento anche per i più grandi: torna il gioco di ruolo fantasy grandissimo successo di Halloween, il Nido musicale da 1 a 3 anni, la caccia al tesoro, i laboratori di cucina e la pista di pattinaggio”.

Il punto forte di Fossombrone è Corso Garibaldi, vero e proprio centro commerciale a cielo aperto. Qui ci sono oltre 100 negozi e attività commerciali riparate dalla pioggia grazie ai loggiati: un ambiente pratico e suggestivo con i suoi palazzi storici.

“Dopo aver riqualificato e rilanciato i palazzi storici – spiega il sindaco di Fossombrone Gabriele Bonci – quest’anno grazie all’aiuto della Confcommercio vogliamo promuovere la cittadina organizzando in prima persona le iniziative natalizie facendo rete con la Pro Loco ed i commercianti. Tornerà anche lo spazio alla solidarietà con la vendita di prodotti delle zone terremotate”.

Davvero incisiva ed efficace la promozione turistica del “Fossombrone shopping center” l’associazione dei commercianti che collabora all’evento ad opera di Filippo Carboni uno degli esercenti “Ho disegnato Corso Garibaldi segnando numericamente tutti i negozi del corso con le rispettive didascalie, questo format non servirà solo per Natale ma per tutte le future iniziative che faremo”.





Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2017 alle 09:28 sul giornale del 05 dicembre 2017 - 226 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, pesaro, fossombrone, vivere pesaro, articolo, luca senesi, Magic Christmas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPzN