Ferrovia Fano-Urbino, Bruno (Ass. U.T.P.): "Il destino della linea non è competenza del sindaco di Pesaro"

07/12/2017 - Periodicamente si ricomincia a parlare del ripristino della ferrovia Fano-Urbino inserita nel progetto sulle ferrovie turistiche e quindi essendo una legge dello Stato non può essere modificata a piacimento del Signor Sindaco di Pesaro Matteo Ricci e della lobby del Partito Democratico che lotta contro la Mobilità sostenibile in un momento tragico per tutto il mondo con l' inquinamento atmosferico che aumenta sempre di più.

Il Signor Ricci ha sempre avuto il pallino di destinare a pista ciclabile l'intero percorso della ferrovia Fano-Urbino. Però non si rende conto che il percorso della detta linea ferroviaria non rientra nelle sue competenze di amministratore essendo egli solamente Sindaco di Pesaro città che sta portando allo sfascio.

Il male ed il pericolo è che questo signore nel Partito Democratico sta prendendo sempre più piede e magari molto presto lo vedremo anche seduto sulle poltrone della Camera dei Deputati.

Il Signor Ricci deve mettersi bene in mente che l' intero percorso della ferrovia non va assolutamente toccato e che la ferrovia deve essere ripristinata non solo a scopo turistico, ma anche per il servizio di collegamento ordinario fra Fano ed Urbino. Guardiamo con attenzione verso il Nord Italia dove diverse regioni stanno ripristinando tratte ferroviarie che erano state sospese dall'esercizio.

A noi non devono interessare gli intrallazzi della politica, ma si deve lottare per un trasporto pubblico sostenibile anche per il bene dell' ambiente.


da Antonio Bruno
Segr. Prov. Associazione Utenti Trasporto Pubblico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2017 alle 18:08 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 345 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, antonio bruno, politica, pesaro, matteo ricci, Associazione Utenti Trasporto Pubblico, ferrovia fano-urbino, ferrovia val metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPGX